eventi | Utrecht, 29 - 31 maggio 2017

2nd FIWARE Summit

Dal 29 al 31 maggio si svolge a Utrecht il secondo Summit di FIWARE, la open service platform a guida industriale promossa dalla Commissione Europea, da Engineering e da altri player ICT internazionali.

L'appuntamento di Utrecht ha l'obiettivo di favorire l'adozione degli standard open source di FIWARE per consentire lo sviluppo di prodotti digitali innovativi e portare nuove opportunità di business alle organizzazioni di tutto il mondo, ponendo la base della nuova economia digitale.

Il Summit, oltre alla presenza dei membri della FIWARE Open Source Community, è aperto a sviluppatori, imprese, città, acceleratori, ricercatori, start-up, autorità pubbliche, organizzazioni non-profit che vogliono entrare a far parte della comunità aperta di FIWARE.

Il 30 maggio, Massimo Ippolito, Innovation Manager di COMAU, aprirà la sessione parallela "Industry: Smart Factories", a cui seguirà l'intervento di Mauro Isaja, Project Manager di Engineering, sul tema "FIWARE for INDUSTRY Platform".

Nel corso delle "How-to Sessions" del 30 maggio Alessandro Portosa e Davide Zerbetto presenteranno KNOWAGE, l'offerta di business analytics open source di Engineering.

Il 31 maggio Lanfranco Marasso e Giovanni Aiello faranno un intervento sul progetto di ricerca "CEDUS - City Enabler for Digital Urban Services: applications based on FIWARE".