eventi | Bruxelles, 01 dicembre 2016

Digital Skills and Jobs Coalition

Engineering partecipa con i progetti EDISON e PROGRAMMA IL FUTURO all'evento di lancio della Digital Skills and Jobs Coalition.

Le competenze digitali sono ormai un fattore chiave dato che la digitalizzazione sta trasformando la nostra società e il nostro modo di lavorare. Eppure 100 milioni di europei non hanno mai usato Internet, un terzo di tutti i lavoratori hanno competenze digitali insufficienti e stiamo andando verso una situazione in cui potrebbero mancare ben 750.000 professionisti ICT entro il 2020.

Questo è il motivo per cui la New Skills Agenda per l'Europa ha annunciato il lancio della "Digital Skills and Jobs Coalition", una partnership che raccoglie tutte le parti interessate e gli Stati membri per condividere le migliori pratiche e ridurre i divari di competenze digitali in Europa.

Engineering sarà presente con uno stand nell'area espositiva della manifestazione per presentare i risultati di EDISON, il progetto che si propone di sostenere la creazione della nuova professione di Data Scientist per la ricerca europea e l'industria.

PROGRAMMA IL FUTURO è tra i sedici progetti che sono stati selezionati come finalisti dello European Digital Skills Award 2016 che verrà assegnato in occasione dell'evento di Bruxelles. Il premio intende dare un riconoscimento a quei progetti che incoraggiano le persone a sviluppare le competenze digitali per il lavoro, l'istruzione e la vita in generale.