eventi | Milano, 11 gennaio 2017

Master in Energy Management al Politecnico di Milano

Si è rinnovata la collaborazione tra Engineering e il MIP Politecnico di Milano per l'edizione 2016/17 del Master in Energy Management.

L’11 gennaio si è tenuto l'incontro con i partecipanti al Master per la presentazione dell’azienda e delle sue attività nel settore dell’Energy Management.

L’iniziativa di alta formazione si propone, da un lato, di avviare la preparazione di futuri manager nel settore dei servizi di pubblica utilità (energia, gas, ecc.) e, dall’altro, di consentire alle aziende sponsor di inserire nel proprio organico professionalità con competenze e potenzialità di particolare interesse.

Grazie al supporto di Engineering e delle altre aziende partner, il Master sta consentendo a 15 giovani studenti di frequentare il programma, con contributi allo studio su base meritocratica. Il percorso, iniziato nel mese di ottobre 2016, prevede una durata di 12 mesi: 6 mesi in aula e 6 mesi in stage.

Per delineare figure professionali appropriate che conoscano l’impresa nei suoi aspetti strategici, organizzativi e funzionali, il piano di studi si avvale, oltre che di insegnamenti relativi alle principali tecniche di gestione e organizzazione d’impresa, di un nucleo di insegnamenti caratterizzati da un contenuto specifico del settore energy: power, oil & gas, distribuzione e vendita, trading, fonti rinnovabili, efficienza energetica. Per ciascun ambito vengono affrontati aspetti normativi, scenari di mercato, modelli di business, processi e sistemi di supporto.