eventi | Milano, 15 febbraio 2016

"Il futuro è oggi: sei pronto?": convegno di presentazione dei risultati

Engineering è partner del progetto culturale “Il futuro è oggi: sei pronto?” per la sensibilizzazione degli studenti universitari sull'importanza delle competenze digitali e della mentalità imprenditoriale per il loro lavoro. I risultati della ricerca, condotta su oltre 2000 studenti, vengono presentati il 15 febbraio a Milano.

Il progetto, dopo aver scattato una fotografia sulle competenze digitali e sul mindset imprenditoriale degli studenti universitari italiani attraverso una ricerca ad hoc, lancerà due canali tematici su questi argomenti con l'intento di contribuire concretamente a una maggiore comprensione da parte degli studenti del ruolo dell'innovazione digitale e dell'imprenditorialità nell'attuale scenario economico.

I risultati del progetto vengono presentati a Milano il 15 febbraio da Andrea Rangone, Chief Executive Officer Digital360, da Mariano Corso, Responsabile del Talent Development Center della School of Management del Politecnico di Milano e da Monica Paoluzzi, University2Business.

Claudio Biestro, Direttore del Personale di Engineering, interviene nel panel di discussione dei risultati insieme agli altri partner della ricerca.

Per un approfondimento sui temi "Competenze digitali e sensibilità imprenditoriale" vedi qui