eventi | Milano, 27 ottobre 2017

Al via la nuova edizione dell'Osservatorio Innovazione Digitale in Sanità

Engineering conferma anche quest'anno il supporto alle attività di ricerca dell’Osservatorio "Innovazione Digitale in Sanità" del Politecnico di Milano.

Il 27 ottobre a Milano il primo incontro con i partner per l'edizione 2017/18.

Giunto all'undicesima edizione, l'Osservatorio si pone l’obiettivo di analizzare e promuovere il ruolo delle tecnologie digitali a supporto del miglioramento e dell’innovazione dei processi della Sanità in Italia.

L’Osservatorio intende costituire un punto di riferimento permanente per i decision maker – in particolare per la Direzione Strategica, i Direttori dei Sistemi Informativi e altri interlocutori chiave delle strutture sanitarie, gli attori e le Istituzioni che operano nel settore sanitario – affinché possano sfruttare il potenziale innovativo di queste tecnologie.

La Ricerca dell’Osservatorio si basa su un'analisi empirica che, attraverso survey e studi di caso, coinvolge ogni anno circa 200 attori tra CIO, Direttori Generali, Direttori Amministrativi, Direttori Sanitari e Socio Sanitari, a cui si aggiungono referenti regionali, Medici di Medicina Generale e un campione statisticamente rappresentativo di cittadini italiani.