eventi | Milano, 13 marzo 2017

Al via la quarta edizione dell'Assinter Academy

Engineering conferma anche quest'anno la partnership con l’Assinter Academy, l’iniziativa formativa multidisciplinare di alto profilo per la gestione dell’ICT nel settore pubblico, con particolare focus sulla sanità digitale, realizzata in collaborazione con importanti Università italiane e con i principali player privati ICT.

Realizzata da Assinter Italia - l’associazione che riunisce le società IT In-house delle Regioni e Province Autonome - e in collaborazione con il Politecnico di Milano e la SDA Bocconi, l’Assinter Academy è un’iniziativa formativa multidisciplinare di alto profilo destinata a manager, dirigenti e tecnici.

Si compone di lezioni frontali su tematiche verticali e di sessioni di workshop o tavole rotonde; queste ultime, momenti di confronto su casi di studio esposti dai partecipanti o dalle aziende partner.

Tra i temi trattati nei diversi percorsi formativi: eHealth & eWelfare, Big Data & BI, Project & HR Management, Procurement, Change Management & Leadership, Piani eHealth Regionali.

Engineering, insieme ad altre importanti aziende del settore, è partner dell’iniziata da diversi anni, attraverso la partecipazione dei propri professionisti in qualità di discenti e di testimonial su esperienze nella realizzazione dei progetti infrastrutturali per la sanità elettronica italiana, quali ad esempio quelli inerenti il Fascicolo Sanitario Elettronico o le Anagrafi Uniche Regionali.

Leggi anche: E-skill, via al "polo" Assinter-Mpi-Sda. Corso: "Sarà il network dell'innovazione"