eventi | Tokyo, 19 - 21 luglio 2016

Kick-off e primo Stakeholder Meeting del progetto BigClouT

A Tokyo, dal 19 al 21 luglio, Engineering insieme a partner europei e giapponesi darà il fischio di inizio al nuovo progetto H2020 "BigClouT".

Per l’occasione si terrà anche il primo Stakeholder Meeting durante il quale verranno illustrati i risultati attesi per il progetto a imprese, associazioni di cittadini, municipalità e autorità locali.

BigClouT è un progetto di cooperazione Europa/Giappone, co-finanziato dalla Commissione Europea e dal NICT (National Institute of Information and Communications Technology) che vede Engineering partner insieme a centri di ricerca, università e altre imprese europee e giapponesi.

Si tratta di una nuova opportunità per condividere conoscenze, esperienze e know-how e produrre risultati di levatura mondiale.

Parteciperanno ai meeting Roberto Di Bernardo e Martino Maggio del laboratorio R&S di Engineering, che illustreranno le attività che il Gruppo svolgerà nel progetto, principalmente legate ai Big Data, all’Edge Computing e all’identificazione di modelli di business innovativi per la sostenibilità dei risultati del progetto.

Per maggiori info vedi: