Specializzata nelle soluzioni di Mobile Business, Workforce Management, Sales Force Automation e Geographical Information System (GIS), attraverso la piattaforma applicativa Geocall.

Nata a fine degli anni ’90, OverIT conta su 260 professionisti distribuiti tra la sede principale di Fiume Veneto e le sedi di Roma, Milano, Torino e Udine. Dal 2012 ha iniziato a operare in Brasile, con una presenza a San Paolo, per gestire le attività in America Latina.

OverIT presidia quindi sia il mercato italiano che quello estero e collabora proficuamente con le più grandi aziende per supportarle a raggiungere performance di eccellenza nell’ottimizzazione dei processi operativi.

Grazie all’integrazione tra soluzioni di mobility, di Work Force Management e Sales Force Automation, evoluti algoritmi di ottimizzazione, Sistemi Informativi Geografici e moderne tecnologie informatiche, Geocall è in grado di coprire a 360° le esigenze delle aziende che devono organizzare e migliorare il proprio servizio sul campo, ottimizzando sia le risorse umane che gli asset tecnologici.

I clienti di OverIT appartengono a diversi settori quali Utility, Pubblica Amministrazione, Industria, Trasporti, Telco, Finance, realtà con complesse esigenze in termini di gestione delle attività sul territorio.

Circa il 10% del fatturato annuo viene investito in ricerca e sviluppo. Grazie infatti a un laboratorio interno e a una pluriennale collaborazione con importanti università italiane, OverIT sperimenta costantemente servizi e soluzioni all’avanguardia, con l’obiettivo di mantenere un importante e costante vantaggio competitivo sul mercato.

www.overit.it

"Overit, un piccolo miracolo italiano" TG3 Regionale - 10 Gennaio 2014