Iniziative e progetti

Engineering partecipa a progetti di livello nazionale ed europeo, attraverso reti e partnership con varie organizzazioni, per definire strategie di crescita e sviluppo delle risorse umane nei principali settori emergenti dell'ICT.

Bologna Business School: Master in Data Science

Rinnovata la collaborazione tra Engineering e Bologna Business School per la realizzazione della seconda edizione del Master in Data Science. 1.500 ore complessive: 360 di docenza frontale in inglese, 540 di studio individuale e 600 di stage.

Assinter Academy

Engineering è partner di Assinter Italia per il supporto all’iniziativa formativa multidisciplinare di alto profilo, realizzata in collaborazione con il Politecnico di Milano e SDA Bocconi, per la gestione dell’ICT nel settore pubblico ed in particolare nell’ambito della Sanità Digitale.

Borse di studio aziendali

Per promuovere l’istruzione e l’impegno nella formazione scolastica di 2° livello e universitaria, Engineering nell’anno scolastico/accademico 2015/16 eroga 75 Borse di studio a favore dei figli dei dipendenti del Gruppo.

Master in Documenti e Archivi Sanitari Digitali (DASDI)

Engineering è partner dell'Università degli Studi di Macerata per il corso di perfezionamento in DASDI, un percorso per la formazione di specialisti in ambito sanitario e socio-sanitario, in grado di dominare la corretta metodologia per la formazione, gestione e conservazione dei documenti e archivi sanitari digitali nel contesto della Sanità Elettronica.

Borse di studio "Michele Puccio"

In collaborazione con l'Università di Palermo per l'Anno Accademico 2016/17 sono istituite 3 borse per tesi sperimentale alla memoria del collega Michele Puccio.

Best Talent Hunter

Engineering è stata premiata dall'Università di Padova per il miglior tasso di assunzione post stage nel 2016.

MIP: Master in Energy Management

Engineering è sponsor del Master del Politecnico di Milano che ha l’obiettivo di formare giovani professionisti (6 mesi in aula e 6 in stage) da inserire nelle imprese del settore, fornendo le conoscenze di base e specialistiche necessarie alle esigenze professionali lungo l’intera filiera.

Perugia: Master in Data Science

Organizzato dal Dipartimento di Ingegneria dell'Università di Perugia, il Master di secondo livello in Data Science rientra tra le attività di Engineering per la promozione della nuova figura professionale del Data Scientist.

2015: oltre 1.000 persone assunte in Engineering nel settore ICT

Lanciata nei primi mesi del 2015 la campagna di recruitment di Engineering, indirizzata a laureati in discipline economiche e scientifiche con votazioni eccellenti, ha portato all’assunzione a tempo indeterminato di 1.215 persone, di cui 1.052 in Italia.

Progetti di Tesi con stage curriculare o aziendale in Engineering

Iniziativa del Dipartimento di Informatica - Scienza e Ingegneria dell'Università di Bologna per redazione tesi sulle tematiche "Cloud".

MIBE: Master all'Università di Pavia

Engineering è official partner del percorso in Digital Management nel MIBE dell'Università di Pavia, una laurea magistrale su temi quali innovation management, big data analysis, IT project management & soft skills, database design.

Il futuro è oggi: sei pronto?

Engineering è partner del progetto culturale per la sensibilizzazione degli studenti universitari sull'importanza delle competenze digitali e della mentalità imprenditoriale per il loro lavoro. La ricerca è stata condotta su oltre 2000 studenti.

Un laboratorio per formare i futuri "digital enterprise innovation leader"

Engineering è tra le 9 aziende che partecipano al Workshop Executive DEL, un laboratorio di sviluppo manageriale dell'università Ca' Foscari di Venezia volto alla formazione di figure professionali ad alto potenziale.

A Pavia arrivano le "Lauree Magistrali Plus"

Engineering è tra le aziende che hanno aderito al progetto lanciato dall'Università di Pavia. LM+ è una laurea magistrale rivolta agli studenti più meritevoli che avranno l'opportunità di entrare in contatto diretto con il mondo imprenditoriale.

Biogem: al via i corsi di alta formazione

Inaugurata la 28a edizione del Programma UIIP. 90 laureati in Ingegneria, selezionati tra 500 candidature, svolgeranno tre mesi di formazione d'aula nei laboratori di Biogem Campus di Ariano Irpino, prima di essere inseriti nelle aziende partner, tra cui Engineering.

All'Unical nuovo corso di laurea "Gestione dei documenti digitali"

Engineering è tra i promotori del corso di studi in Gestione e conservazione dei documenti digitali annunciato dall'Università della Calabria per l'anno accademico 2016/2017 e che prevede nuove figure professionali in uscita.

Corso di Alta Formazione in “eHealthLearn: ICT for Health”

Finanziato dal MIUR e promosso da Engineering come attività formativa del progetto di ricerca eHealthNet, il corso intende fornire conoscenze e skill per la gestione dei nuovi modelli di assistenza ed erogazione di servizi per la sanità digitale.

Il Ministro Poletti in visita alla Scuola di Ferentino

Il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali On. Giuliano Poletti ha visitato la Scuola di IT & Management “Enrico Della Valle” di Engineering, situata alle porte di Roma, a Ferentino.