ENG4AUTO: Digital Dealer Suite

Una soluzione integrata a supporto della digital transformation delle Dealership!

L’85% dei clienti utilizza ancora il concessionario come touchpoint, ma nonostante questa percentuale elevata, 1 cliente su 4 non si dice soddisfatto della sua esperienza in showroom durante il processo di acquisto. Tra le cause identificate ci sono l’esperienza poco personalizzata e una serie di discontinuità nel passaggio dal mondo digitale (in cui avviene la prima parte del processo di acquisto) a quello fisico (in cui tipicamente il processo si conclude).

In un mondo sempre più connesso e digitale, la Digital Dealer Suite si propone di portare innovazione e digitalizzazione, a vantaggio dei prospect / clienti, della forza vendita, dei responsabili della Dealership e degli Headquarter.

La suite è composta da 4 moduli:

  • Il consumatore potrà essere ingaggiato tramite un'app dedicata, che suggerisce informazioni su tematiche di interesse personalizzate e che offre un'esperienza ritagliata su misura, aprendo la strada per una comunicazione one-to-one

 

  • L’esperienza in Showroom potrà essere migliorata grazie a una serie di innovazioni grazie alle quali migliorare la Customer Experience (ad es. proximity marketing, digital signage, immersive reality, solo per citarne alcuni)
  • La forza vendita avrà a disposizione informazioni accurate e fondamentali sulla tipologia di cliente, attraverso l'introduzione nello Showroom di dispositivi mobili e di nuove tecnologie, al fine di ottimizzare i tempi di analisi delle preferenze ed incrementare la produttività dei venditori
  • Gli Headquarter e le NSC saranno in grado di misurare anche le interazioni all’interno degli ambienti fisici, usufruendo dei vantaggi derivanti dalla connessione tra esperienza digitale e fisica.

In primo Piano

::{immagineVideoIntervistaImageHeight=0, contentletCategoryObjects=[], logoImagePath=, logoImageHeight=0, fotoIntervistato=, fotoIntervistatoImageExtension=ukn, contentTitle=ENG4AUTO: Digital Dealer Suite, nomeDelContenuto=ENG4AUTO: Digital Dealer Suite, focus=, ContentletCategories=[], video=, altLogo=, videoFileName=, immagineVideoImageFriendlyName=, indirizzo=, immagineVideoImageHeight=0, fotoIntervistatoImageFriendlyName=, videoFileInode=, contentLastModDate=Fri Dec 02 14:54:39 CET 2016, immagineVideoImageWidth=0, fotoIntervistatoImageIdentifier=null, fotoIntervistatoImageHeight=0, immagineVideoIntervistaImageURI=, logoImageName=, contentLastModUserId=dotcms.org.2909, immagineVideoImagePath=, visualizzareLogo=1,, contentletCategoriesNames=[], videoFileFriendlyName=, logoImageWidth=0, contatti=, sommario=Una soluzione integrata a supporto della digital transformation delle Dealership!, immagineVideoImageTitle=, logoImageTitle=, videoFileURI=, structureInode=ae73a91d-23c7-4c77-8328-55bfe3af331e, logo=, immagineVideoImageName=, immagineVideoIntervistaImageInode=, contentletCategoriesKeys=[], datiGenerali=, telefono=, testo=

L’85% dei clienti utilizza ancora il concessionario come touchpoint, ma nonostante questa percentuale elevata, 1 cliente su 4 non si dice soddisfatto della sua esperienza in showroom durante il processo di acquisto. Tra le cause identificate ci sono l’esperienza poco personalizzata e una serie di discontinuità nel passaggio dal mondo digitale (in cui avviene la prima parte del processo di acquisto) a quello fisico (in cui tipicamente il processo si conclude).

In un mondo sempre più connesso e digitale, la Digital Dealer Suite si propone di portare innovazione e digitalizzazione, a vantaggio dei prospect / clienti, della forza vendita, dei responsabili della Dealership e degli Headquarter.

La suite è composta da 4 moduli:

  • Il consumatore potrà essere ingaggiato tramite un'app dedicata, che suggerisce informazioni su tematiche di interesse personalizzate e che offre un'esperienza ritagliata su misura, aprendo la strada per una comunicazione one-to-one

 

  • L’esperienza in Showroom potrà essere migliorata grazie a una serie di innovazioni grazie alle quali migliorare la Customer Experience (ad es. proximity marketing, digital signage, immersive reality, solo per citarne alcuni)
  • La forza vendita avrà a disposizione informazioni accurate e fondamentali sulla tipologia di cliente, attraverso l'introduzione nello Showroom di dispositivi mobili e di nuove tecnologie, al fine di ottimizzare i tempi di analisi delle preferenze ed incrementare la produttività dei venditori
  • Gli Headquarter e le NSC saranno in grado di misurare anche le interazioni all’interno degli ambienti fisici, usufruendo dei vantaggi derivanti dalla connessione tra esperienza digitale e fisica.
SCARICA LA BROCHURE: "DIGITAL DEALER SUITE"
, logoImageIdentifier=null, intro=, immagineVideoIntervista=, immagineVideo=, detailPageURI=null, fotoIntervistatoImagePath=, immagineVideoImageIdentifier=null, videoIntervistaFilePath=, isWidget=false, immagineVideoImageURI=, videoIntervistaFileName=, ContentletCategoriesKeys=[], fotoIntervistatoImageName=, contentOwnerId=dotcms.org.2909, schedeRelazionate=, visualizzareLogoCheckboxLabelsValues=No|0 Si|1, titoloDellintervista=, inserireselezionare3Focus=, videoIntervistaFileURI=, fotoIntervistatoImageWidth=0, immagineVideoImageInode=, keywords=, fax=, videoIntervistaFileFriendlyName=, videoIntervistaFileIdentifier=null, permission=null, immagineVideoIntervistaImageWidth=0, testoIntervista=, ContentletCategoryObjects=[], videoFilePath=, logoImageURI=, email=automotive@eng.it, videoFileIdentifier=null, nome=ENG4AUTO: Digital Dealer Suite, identifier=1245d0a1-f839-4a72-98dc-c84eb33ab072, immagineVideoIntervistaImageTitle=, immagineVideoImageExtension=ukn, videoFileExtension=ukn, immagineVideoIntervistaImageIdentifier=null, fotoIntervistatoImageURI=, logoImageInode=, immagineVideoIntervistaImageExtension=ukn, immagineVideoIntervistaImageName=, logoImageExtension=ukn, immagineVideoIntervistaImageFriendlyName=, videoIntervista=, logoImageFriendlyName=, videoIntervistaFileInode=, immagineVideoIntervistaImagePath=, host1=SYSTEM_HOST, videoFileTitle=, titlePage=, videoIntervistaFileTitle=, modDate=Fri Dec 02 14:54:39 CET 2016, logoDellaSociet=

SALES & MARKETING

 

NEW MODEL LAUNCH

 

DEALER RACE

, videoIntervistaFileExtension=ukn, fotoIntervistatoImageInode=, ContentletCategoriesNames=[], contentletCategories=[], fotoIntervistatoImageTitle=, inode=3de96cf6-bd8b-4954-bbd8-e883d5cc2c6d, valorizzaCampi=, intervista=}

automotive@eng.it