ENG4AUTO: Sales & Marketing

La rapida evoluzione e diffusione delle nuove piattaforme digitali, al pari delle auto connesse, presentano nuove opportunità di business, aprono scenari innovativi legati ai processi di vendita e rendono possibile l’ingresso di nuovi operatori di mercato dal mondo della tecnologia.

Il cliente finale è sempre più al centro dell’attenzione: tutto ruota intorno a lui, ed è quindi necessaria un’analisi attenta dei suoi bisogni ma soprattutto delle sue aspettative, per fornire un’esperienza di acquisto ad hoc, in grado di massimizzare le probabilità d’acquisto e di ri-acquisto. È necessario passare da un approccio orientato al CRM a uno orientato alla Customer Experience.

In questo scenario l’omnicanalità è la chiave del successo: essere “omnicanale” significa adeguare il proprio modello di business alle nuove abitudini di acquisto del consumatore. Il cliente vuole interagire con il brand nella modalità a lui più comoda in quel preciso istante: attraverso la dealership, con i canali e-commerce, con il sito web del brand o con il sito del dealer, tramite i social network, con le tecnologie IoT o attraverso le promozioni ricevute sul proprio smartphone, solo per citarne alcune.

Il mondo fisico e quello digitale devono essere integrati: questo è l’aspetto che contraddistingue l’offerta di Engineering per il mercato automotive, grazie alle sue competenze e soluzioni che coprono tutte le fasi del customer journey e che abiliteranno il vostro brand all’utilizzo del pieno potenziale dei Big Data (predictive / recommendation) del CRM e della Marketing Automation.

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Il cliente finale è sempre più al centro dell’attenzione: tutto ruota intorno a lui, ed è quindi necessaria un’analisi attenta dei suoi bisogni ma soprattutto delle sue aspettative, per fornire un’esperienza di acquisto ad hoc, in grado di massimizzare le probabilità d’acquisto e di ri-acquisto. È necessario passare da un approccio orientato al CRM a uno orientato alla Customer Experience.

In questo scenario l’omnicanalità è la chiave del successo: essere “omnicanale” significa adeguare il proprio modello di business alle nuove abitudini di acquisto del consumatore. Il cliente vuole interagire con il brand nella modalità a lui più comoda in quel preciso istante: attraverso la dealership, con i canali e-commerce, con il sito web del brand o con il sito del dealer, tramite i social network, con le tecnologie IoT o attraverso le promozioni ricevute sul proprio smartphone, solo per citarne alcune.

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NEW MODEL LAUNCH

 

DIGITAL DEALER SUITE

 

DEALER RACE

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