Archivio Comunicati Stampa

comunicato | Roma, 11 luglio 2017

Engineering e Dassault Systèmes insieme per innovare il processo del prodotto nelle aziende della moda e del lusso

Engineering ha scelto di introdurre nel proprio portafoglio di offerta la suite Dassault Systèmes, oggi utilizzata da oltre 210.000 clienti di tutte le dimensioni, in più di 140 paesi.

Le aziende di moda e lusso necessitano in modo particolare di soluzioni che aiutino a creare una relazione snella e strutturata tra le divisioni creative, di business e di produzione, per garantire una corretta gestione dei costi. Per rispondere a questa esigenza, forte di un’esperienza consolidata sui più diffusi strumenti di Product Lifecycle Management, Engineering ha siglato la partnership con l’obiettivo di supportare i clienti a velocizzare i processi e ridurre i costi delle attività di ricerca e sviluppo del prodotto.

Dassault Systèmes offre funzionalità efficaci di modellazione 3D, simulazione, innovazione collaborativa e information intelligence, tutte nella piattaforma 3DEXPERIENCE” - afferma Alfredo Belsito, direttore generale della Direzione Industria, Servizi e Infrastrutture di Engineering - “Dimostratasi particolarmente efficace nell’assistere le aziende a migliorare e collegare i processi delle principali divisioni aziendali - dalla ideazione al design, dalla simulazione scientifica e alla produzione, fino al marketing e alle vendite – la piattaforma le supporta con analisi di dati significative e garantisce l'automatica diffusione degli aggiornamenti. Il riscontro è positivo anche dalle prime implementazioni su alcuni nostri clienti.”

Per il mercato fashion e luxury, l’offerta di Dassault Systèmes riveste particolare importanza in ambito pianificazione e programmazione delle collezioni, gestione del processo di prototipizzazione e costificazione e industrializzazione finale del prodotto in tutte le sue varianti. Le funzionalità di Virtual Reality con 3DEXCITE, di Prototipizzazione Store e vetrine e di Digital Asset Management completano l’offerta su cui Engineering sta puntando per rispondere alle richieste del mercato fashion.

“Dassault Systèmes riconosce la potenzialità di Engineering nel rispondere alle esigenze del cliente” - conferma Guido Porro, Managing Director Euromed di Dassault Systèmes - “grazie alla complementarità e alla possibilità di erogare servizi in modo continuativo. Inoltre, grazie ad un ampio portafoglio di progetti, Engineering, può portare valore e concreti benefici a propri clienti”.

Dassault Systèmes, the 3DEXPERIENCE Company, mette a disposizione di aziende e persone universi virtuali nei quali immaginare innovazioni sostenibili. Le sue soluzioni evolute sono in grado di trasformare il modo in cui i prodotti vengono progettati, realizzati e gestiti.