Archivio Comunicati Stampa

comunicato | Roma, 19 aprile 2017

Francesco Bonfiglio nuovo AD di Engineering.mo

Francesco Bonfiglio è il nuovo Amministratore Delegato di Engineering.mo SpA, la società a cui fanno capo i 4 data center del gruppo Engineering e che garantisce l’operatività di oltre 350 clienti distribuiti sul territorio nazionale e internazionale.

Bonfiglio approda in Engineering con l’obiettivo di arricchire e rendere visibile al mercato il portfolio dei servizi che Engineering.mo offre per supportare al meglio i clienti nella trasformazione digitale.
“Oggi i clienti hanno la piena consapevolezza del potenziale che il cloud può abilitare, ma anche che questo è un mezzo e non il fine” dichiara Bonfiglio “le aziende che, come Engineering, hanno deciso anni fa di non disinvestire, ma anzi di sviluppare i propri data center, sono oggi le uniche in grado di unire alla strategia gli elementi di concretezza e velocità di realizzazione, necessari per la trasformazione digitale richiesta da tutti i clienti”.

Con oltre 30 anni di esperienza, Bonfiglio ha guidato organizzazioni di servizi, applicativi e infrastrutturali, in ruoli strategici di trasformazione e focalizzazione attraverso l’innovazione digitale e il cloud. Vice President per Avanade, Managing Director del gruppo Accenture, Chief Technology Officer per HP EMEA, Software Factory Director per Unisys, Technical Director per Rational Software: sono solo alcuni dei ruoli executive nel suo percorso professionale. Molteplici anche i contesti industriali e di mercato dove ha operato: dal Militare al Manufacturing, Publishing, Fashion, Oil & Gas.


Tra le priorità strategiche del nuovo AD appena insediato, la trasformazione di Engineering.mo nella Piattaforma Digitale dei Servizi di Engineering. Molte le iniziative già messe in atto che, facendo leva su asset e competenze esistenti, espandono il portfolio con soluzioni innovative di Flexible Capacity, Hybrid Cloud, Edge Computing, Digital End User Services, Digital Back-Office.