Intensive Care Unit Medical Record

Dall’esperienza Engineering nella Sanità Elettronica, un sistema specifico per il supporto clinico e infermieristico nelle aree di terapia intensiva.

ICU (Intensive Care Unit) - Medical Record è una soluzione di nuova generazione per il supporto clinico e la gestione operativa delle attività ospedaliere a elevato livello di intensità di cura che si svolgono nelle unità di: Terapia Intensiva (Pediatrica, Neonatale, Cardiologica, ...), Stroke Unit, Rianimazione, Post-Surgery Room, Pronto Soccorso e Osservazione Intensiva.

La soluzione supporta in modo intuitivo, completo e sicuro, i medici e gli infermieri nelle attività di diagnosi, di programmazione ed esecuzione degli interventi terapeutici, di monitoraggio ed educazionali.

ICU-Medical Record è uno strumento proattivo che, attraverso una visione di sintesi sul paziente (Badge Paziente), ne permette una veloce valutazione dello stato e la ricezione degli alert sulle sue condizioni. Il sistema utilizza metafore di presentazione dei dati che consentono di navigare tra le informazioni cliniche del paziente, avendo sempre a disposizione quadri di sintesi su quanto “già fatto e da chi” e quanto “ancora da fare e da chi”.

È in grado di segnalare l’insorgenza di specifiche variazioni nei parametri biometrici del paziente e delle altre informazioni raccolte. Supporta il clinico tramite protocolli di cura e consultazione delle linee guida specifiche per l’area intensiva. È dotato di un Agile Score Manager System, che mette a disposizione sia strumenti di score per l’utilizzo in fase di accettazione e valutazione del paziente (EWS, APACHE II, GCS), sia score per le fasi più operative come la scelta delle terapie da adottare (HAS-BLED, CHADS2, CHA2DS2 VASc).

ICU-Medical Record è utilizzabile anche direttamente al letto del paziente (“bedside”) tramite tablet e smartphone, assicurando il funzionamento anche in aree non coperte da Wi-Fi (allineamento successivo dei dati).