QUERY :: +(conhost:48190c8c-42c4-46af-8d1a-0cd5db894797 conhost:SYSTEM_HOST) +structureName:SchedaAreaApplicativa +(categories:tuttiMercati && categories:cemCustomerExperienceManagement) +live:true +languageId:3 +deleted:false - si

La gestione della relazione con il cliente

Le parole chiave sono integrazione, articolazione, identificazione, organizzazione, analisi.

Grazie a una proposizione globale e integrata - consulenza, systems integration, applicazioni, tecnologie, servizi di business process outsourcing o di managed operations - Engineering supporta i propri clienti a gestire tutte le relazioni di business con il loro mercato di riferimento.

Partendo dal primo contatto, viene data una visione univoca e trasparente dell'azienda cliente, un’immagine distintiva, un’offerta chiara e semplice, un’organizzazione snella e flessibile in grado di governare i processi di contatto, vendita e postvendita.

Quali gli elementi valoriali di Engineering?

Integrazione di tutte le applicazioni dedicate al supporto delle organizzazioni commerciali nell’individuazione delle effettive esigenze del cliente, informandola su quali prodotti, con quale prezzo, per quali clienti, attraverso quali canali vendere.

 

Articolazione della proposizione commerciale in maniera completa e facilmente consultabile dalla rete commerciale, evidenziando la composizione e le regole di vendita di ciascuna proposta.

Identificazione, con un approccio consulenziale, del mix di prodotti, servizi e pricing più adeguato e sostenibile, selezionandolo in funzione degli obiettivi della banca e del cliente.

Organizzazione del processo di relazione tra banca e cliente in modalità intercanale e in modalità direzionale.

Analisi del comportamento del cliente, monitorato nel suo andamento storico, nella sua situazione attuale e nei suoi possibili sviluppi.

Possibili analisi continuative per individuare i cambiamenti del cliente, dell'istituto, del mercato e della situazione territoriale, portano ad una revisione dei prezzi, ad una variazione del mix di prodotti e servizi già operativi.

In primo Piano

Voci Correlate
Manufacturing Istituzioni Parabancarie Banche Manufacturing Consumer Products Banche Banche Banche
web 2.0 business process management business intelligence master data management service-oriented architecture business process services web 2.0 business process management open source technology business intelligence service-oriented architecture business intelligence business process management information & knowledge management business intelligence business process services workplace & mobile web 2.0 business process management information & knowledge management open source technology business intelligence service-oriented architecture web 2.0 business process management open source technology change management business intelligence master data management application management service-oriented architecture big data & analytics business process services web 2.0 business process management open source technology change management business intelligence master data management mobile technology application management service-oriented architecture big data & analytics business process services web 2.0 business process management open source technology change management business intelligence master data management facility management application management service-oriented architecture big data & analytics business process services web 2.0 information & knowledge management data warehousing master data management application management service-oriented architecture