Smart-Mobility

Open platform per la realizzazione di Centrali di Controllo della mobilità rivolta agli Enti che vogliono monitorare e controllare la propria area di competenza e trasferire ai cittadini informazioni e soluzioni sempre aggiornate in tempo reale.

Una Centrale di Controllo della mobilità è un concentratore di informazioni e dati che provengono da tutte le entità tipiche della mobilità come per es. trasporti, parcheggi, taxi, aree sosta, traffico, incidenti, cantieri, telecamere, spire, ... Tali dati vengono acquisiti ed elaborati dalla Platform e resi disponibili alla Centrale di Controllo della mobilità.

La piattaforma offre varie funzionalità che sono raggruppate nei seguenti sottosistemi:

Anagrafica Entità: consente di censire gestire tutte le entità della mobilità attraverso schede anagrafiche di dettaglio.

Acquisizione: permette di acquisire i dati dalle varie entità e offre uno strumento unico di monitoraggio delle connessioni verso tali entità.

Monitoraggio
: consente agli operatori dotati di opportuni profili di effettuare il monitoraggio in tempo reale sia su mappa cartografica che in forma tabellare.

Reportistica
: rende disponibili in ogni istante report dettagliati di tutti i dati rilevati e fornisce un quadro di sintesi dello stato della mobilità dell’area di interesse.

Analisi e Business Intelligence
: le funzionalità e i tools offerti dal Sistema di Supporto alle Decisioni (SSD) consentono di effettuare operazioni di Business Analitycs sui dati acquisiti dalle diverse fonti.

Tutte le informazioni opportunamente aggregate possono essere veicolate attraverso un Portale web e device mobili fornendo al cittadino informazioni in "real time" relative alla mobilità. Disponendo di tali info il cittadino può inoltre ricercare soluzioni di mobilità multimodali e multivettore basate sulla situazione di quel preciso momento.