Open platforms for ITS

Le soluzioni di Engineering in tema "ITS - Intelligent Transportation Systems".

Gli ITS combinano strumenti dell'ingegneria dei sistemi di trasporto con procedure, sistemi e dispositivi atti a permettere la raccolta, comunicazione, analisi e distribuzione di informazioni/dati tra soggetti, veicoli e merci in movimento, nonché tra questi e le infrastrutture o i servizi per il trasporto e le applicazioni della tecnologia dell'informazione.

Le piattaforme implementano Centrali di Controllo Innovative, locali o distribuite, per quanto riguarda:

  • la mobilità in una città
  • il trasporto pubblico
  • le merci pericolose
  • la sicurezza sulle strade
  • la gestione delle aree di sosta.

Smart-MOBILITY è una open platform per la realizzazione di centrali di controllo della mobilità ed è rivolta agli Enti che vogliono monitorare e controllare la mobilità del proprio territorio ed inoltre vogliono trasferire ai cittadini informazioni e soluzioni di mobilità sempre aggiornate in tempo reale.

Smart-TPL, e in particolare il modulo Smart-TPL Tracking,implementa un Centro di Controllo del Trasporto Pubblico Locale sia per le Aziende che hanno necessità di monitorare e controllare i propri mezzi, sia per Regioni, Bacini, Città Metropolitane, Comuni, che svolgono attività di gestione e controllo.

Smart-DG implementa un Centro di Controllo per il monitoraggio del Trasporto delle Merci Pericolose. Rivolta sia agli Enti per il monitoraggio del territorio ed elaborazione di Mappe del Rischio sia alle Aziende per la pianificazione e il monitoraggio dei propri mezzi.

Smart-ROAD è una open platform per il monitoraggio della sicurezza stradale rivolta agli Enti che, in riferimento al Piano Nazionale per la Sicurezza Stradale (PNSS), hanno necessità di un sistema che consenta di disporre di dati di incidentalità costantemente aggiornati e di informazioni utili al miglioramento delle condizioni di sicurezza relativi alla rete e alle infrastrutture stradali di propria competenza.

Smart-PARKING è una open platform per la gestione della sosta nelle aree di parcheggio attraverso l'utilizzo di dispositivi (in genere sensori) che rilevano lo stato di occupazione degli stalli ed è rivolta agli Enti che vogliono gestire le aree di sosta nell'ambito del proprio territorio.

In primo Piano

Voci Correlate