Affidabilità, esperienza e competenze professionali

Engineering è il partner di riferimento cui le aziende delegano oggi l'ICT in modo da focalizzare le proprie risorse primarie sul core business e sull'innovazione.

L’approccio di centralizzazione e condivisione delle risorse logiche, insito nel concetto di ICT come servizio, consente alle aziende di delegare a un fornitore affidabile e con elevate competenze su tecnologie e processi come Engineering, le attività e i costi di gestione dell’IT (per es. acquisto, manutenzione, deployment, gestione sicurezza, monitoraggio, back-up, evoluzione tecnologica) e focalizzare le risorse aziendali sul core business e sull’innovazione.

L’offerta di Engineering in questo ambito include anche la consulenza sistemistica e il governo di progetti per la virtualizzazione di server e il consolidamento di server farm, per migrazioni e refresh tecnologico, o per il porting di applicazioni da un sistema operativo/architettura a un altro.

Specifica competenza ed esperienza è stata inoltre sviluppata in progetti di business continuity e disaster recovery.

I servizi di gestione offerti da Engineering relativi alle componenti dell’infrastruttura (dalle applicazioni allo storage) consentono alle aziende clienti di separare l’utilizzo logico delle tecnologie dal loro possesso fisico, e di usufruire di servizi adeguati alle loro esigenze sia in termini di dimensionamento che di qualità.

In primo Piano