Engineering: leader della Digital Transformation

Engineering Innovation In

E-Health

Assistenti Digitali per la Terapia Intensiva

Assistenti Digitali per la Terapia Intensiva

Intelligenza artificiale a supporto dei medici anche nelle aree più delicate per la vita dei pazienti.

Approach & Solution

e-h-1-q.jpg

Approach

Al nostro cliente, un'unità locale socio sanitaria, è affidata la tutela della salute di un milione di abitanti in un territorio molto vasto che conta 7 ospedali di cui 5 dedicati ai pazienti acuti. La nostra collaborazione con la Regione in numerosi progetti per la sanità ci ha permesso di individuare in questo territorio il contesto ideale per il primo utilizzo di ICU-Medical Record.

Solution

ICU-Medical Record è lo strumento software innovativo che abbiamo realizzato con i medici per i medici, per affiancarli in tutte le attività cliniche e organizzative del reparto. Grazie al collegamento con i dispositivi a bordo letto per il rilevamento dei parametri vitali, la presenza di repository sanitari (farmaci, protocolli e best practice) e di avanzati sistemi di elaborazione e visualizzazione delle informazioni il paziente è sempre sotto controllo.
Grazie alla nostra tecnologia, medici e infermieri della aree ad alta intensità di cura oggi dispongono di un vero e proprio “assitente digitale” che li affianca nella valutazione dello stato di salute del paziente e nella scelta delle più efficaci attività di cura.
ICU-Medical Record monitora costantemente lo stato del paziente allertando (anche da remoto tramite APP) in caso di emergenza, e “suggerisce” al medico le informazioni o le attività più opportune per la diagnosi e nella terapia.
Un’evoluzione continua: all’interno di ICU-Medical Record stiamo progressivamente inserendo nuove componenti per l’intelligenza artificiale, che permetteranno di prevedere la “traiettoria” che seguirà il paziente ( ad esempio: ulteriori ricoveri, patologie connesse o critiche variazioni dei parametri vitali ancor prima che queste si manifestino).

Results

Con il supporto di ICU-Medical Record, l'unità socio sanitaria sta incrementando la qualità dell’assistenza sanitaria per i pazienti e del lavoro quotidiano dei professionisti. I vantaggi non sono solo operativi: il diffuso utilizzo di questo strumento permette di raccogliere in modo continuativo e strutturato una grande quantità di informazioni, che costituiranno la “miniera di dati” per migliorare la qualità della cura e dell’organizzazione.

Project Value

Process performance
Innovation

Enabling Technologies

AI & Advanced Analytics  

Our Products & Other Technologies

ICU MEDICAL RECORD

Project Team

Engineering Healthcare Business Unit