Engineering: leader della Digital Transformation

Engineering Innovation In

Smart Energy & Utilities

Field service excellence

Field service excellence

L'utilizzo di un'unica piattaforma innovativa per la gestione della forza lavoro ottimizza le attività sul campo per un'azienda leader nei servizi idrici.

Approach & Solution

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Approach

La fornitura d'acqua è uno dei servizi più delicati tra quelli forniti ai cittadini. Come tale, richiede una gestione precisa e puntuale. Il nostro cliente è leader di settore in Brasile con un bacino di utenza superiore ai 7 milioni di cittadini serviti. La società ha quindi ben presente la sfida rappresentata dalla gestione centralizzata delle proprie attività sul campo, attuabile con una sistematica digitalizzazione e standardizzazione dei processi e del relativo controllo.

Solution

Con OverIT, la nostra società del gruppo Engineering specializzata nelle soluzioni di Field Service Management, abbiamo fornito al cliente le competenze dei nostri tecnici in pianificazione, schedulazione, mobility e integrazione con sistemi GIS e i 20 anni di utilizzo della piattaforma proprietaria "Geocall". La piattaforma permette di ricevere le richieste di servizio, di supportarne l'esecuzione e finalizzazione, di raccogliere informazioni utili alla misurazione delle performance. Tramite Geocall, il cliente può ottimizzare la gestione dei processi e mettere a disposizione degli operatori delle 'buone pratiche' standard sulle quali fare affidamento.

Results

Attività sul campo efficaci, agili, sicure e trasparenti

Maggior controllo degli indicatori di efficienza

Supporto per gli operatori nelle attività decisionali

Project Value

Cost cutting
Process performance
Innovation
Visibility

Enabling Technologies

Cloud

Our Products & Other Technologies

Geocall

Project Team

Engineering Do Brasil

OverIT (Engineering Group)