Engineering: leader della Digital Transformation

Engineering Innovation In

Digital Media & Communication

Mobile payments per mobile operators

Mobile payments per mobile operators

Con la piattaforma Engineering M-Payment alcuni dei maggiori operatori europei di telefonia mobile gestiscono in modo innovativo i servizi di micropagamenti e migliorano la customer experience.

Approach & Solution

com-3-q.jpg

Approach

Il mercato dei servizi digitali è in costante crescita e numerosi settori cercano di cavalcare questo trend per fornire servizi all'avanguardia e attrarre nuovi clienti. Tra questi, anche gli operatori di rete mobile, che si avvicinano sempre più ai servizi digitali, decisi a creare sinergie con competenze e risorse già acquisite. L'obiettivo è migliorare la relazione con il cliente, fornendogli un servizio innovativo, in grado di reinventare la sua customer experience. E' così che nasce la nostra piattaforma M-Payment, un hub in grado di gestire la vendita e i pagamenti di servizi digitali attraverso il credito telefonico del cliente finale. Attualmente al servizio di grandi aziende europee, la piattaforma si integra con i principali circuiti di pagamento, abilitando e velocizzando le transazioni degli utenti finali.

Solution

M-Payment si interfaccia con le infrastrutture di rete/IT di tutti gli operatori per gestire:
  • la fatturazione in conformità con le tecnologie Premium SMS, fatturazione VAS, WAP, diretta e di tipo in-application;
  • l’approvvigionamento in conformità dei processi di gestione della base clienti e dei profili utente richiesti dagli operatori;
  • l’autenticazione utente con il recupero in maniera continua del numero univoco associato a un contratto telefonico tramite meccanismi di autenticazione degli operatori;
  • la messaggistica attraverso l’interfacciamento con tutti i protocolli degli operatori (UCP, MAM, SMPP, SPAI).

I fornitori di contenuti sono inoltre connessi direttamente con la piattaforma M-Payment con la possibilità di inviare le richieste di attivazione e pagamento dei servizi digitali.

Results

35 Content Service Provider

Separazione tra operatori mobili e fornitori esterni

2 milioni di accessi al giorno ai pagamenti on-line

60 milioni di transazioni di tariffazione annua

Project Value

Cost cutting
Process performance

Enabling Technologies

Cloud

Our Products & Other Technologies

M-Payment

Project Team

Engineering Telco & Media Business Unit

Digital Solutions