Engineering: leader della Digital Transformation

Engineering Innovation in

Digital Retail & Fashion

RET_1-l.jpg

Negozi "smart" per i clienti di domani

Con una nuova gestione delle vendite "omnicanale" mettiamo il Cliente al centro e manteniamo inalterata l’identità di un brand italiano noto in tutto il mondo.

Approach & Solution

RET_1-q.jpg

Approach

Il nostro Cliente è un'azienda italiana che produce e vende oggetti da collezione, articoli da decoro per la casa e idee regalo. Dispone di quasi 500 punti vendita (diretti ed indiretti), diversi flagship store e importanti centri logistici. L'azienda ha recentemente affrontato un radicale cambiamento: da produttore di articoli da collezione a retailer multicanale.
Il nostro progetto mira ad evolvere il modello Retail del cliente e trasformare digitalmente molti ambiti tecnologici dell’azienda a servizio delle aree di business omnicanale. Lo scopo è quello di costruire una relazione di valore con i clienti, creando una stretta sinergia tra il canale di vendita tradizionale e tutte le nuove modalità di acquisto (es. e-commerce) attraverso vari “touchpoint”.

Solution

La nostra soluzione permette quindi al Cliente di ricevere comodamente a casa l'articolo che ha visto in negozio e che ha ordinato tramite tablet con l'addetto vendite del negozio. Inoltre, ogni addetto tramite i dati del Cliente può avere in tempo reale una overview dei suoi gusti e interessi, supportando notevolmente la vendita.
La nostra soluzione è stata condotta in partnership con Cegid, coinvolgendo più componenti applicative (Cegid Y2, MyClientelling, Microsoft CRM, SAP ERP) e includendo una gestione a 360° di:
  • Product Data Management;
  • Inventory Management;
  • Sales Pricing & Promotion;
  • Central Retail Administration;
  • Sourcing Management;
  • Customers Relationship Management;
  • Franchisee;
  • Concession & Affiliate Management;
  • Omnichannel Management.

Results

Work place management ottimizzato

Rapporto a lungo termine con i clienti

Service Desk centralizzato

Conforme alla strategia di innovazione digitale del cliente

Project value

Process performance
Innovation
Cost cutting
Visibility

Enabling Technologies

Cloud

Engineering proprietary products & other technologies

MyClientelling

Project Team

Engineering Industry & Services Business Unit

Engineering D.HUB

Engineering 365