Engineering: leader della Digital Transformation

Engineering Innovation in

Digital Media & Communication

COM_12-l.jpg

Nuovi canali di accesso e pagamento per Netflix

Integriamo l'offerta di intrattenimento digitale del nostro cliente con Netflix, consentendo all'utente di pagare direttamente con il credito telefonico.

Approach & Solution

COM_12-q.jpg

Approach

Il nostro Cliente è una delle maggiori aziende di telecomunicazioni al mondo, con decine di migliaia di dipendenti. Il progetto è stato svolto per l'azienda brasiliana del gruppo, attiva anche nell'offerta di contenuti di intrattenimento, veicolati attraverso piattaforme digitali che Engineering ha realizzato in passato.
In questa occasione, la collaborazione con il Cliente nasce per rispondere ad una sfida di grande impatto:
  • integrare l'offerta esistente con il catalogo multimediale di film, documentari e serie TV di Netflix;
  • consentire agli utenti finali di scegliere il piano di abbonamento Netflix e pagarlo direttamente con il credito telefonico.

Solution

Per rispondere alle esigenze del Cliente, abbiamo sviluppato un modulo di interfaccia, integrato su una piattaforma per la gestione dei servizi a valore aggiunto (VAS) che Engineering aveva già fornito al Cliente.

La soluzione gestisce le tariffazioni degli utenti sia in modalità "autonoma", a partire dai dati presenti sulla piattaforma, che in modalità "trigger", se invocate direttamente dai sistemi di Netflix.
Infine, abbiamo realizzato un modulo per gestire il processo di attivazione o disdetta all'abbonamento a Netflix da parte dell'utente finale.

Il progetto ha rafforzato la partnership con il Cliente, aggiungendosi ad altre attività condotte da Engineering (es. gestione flussi di ordering commerciali, integrazione tra sistemi legacy - CRM e Billing).

Results

Offerta di contenuti più estesa per il Cliente

Ampio bacino di utenti per Netflix

Vasta libreria di contenuti per gli utenti finali

Project Team

Digital Solutions
Engineering Do Brasil

Project Value

Visibility