Engineering: leader della Digital Transformation

Engineering Innovation In

Smart Energy & Utilities

L'outsourcing per l'azienda 4.0

L'outsourcing per l'azienda 4.0

Supportiamo l’evoluzione digitale dei sistemi e gestiamo l’efficienza dei processi del parco IT di una multinazionale italiana leader nel settore energetico.

Approach & Solution

e&u-14-q.jpg

Approach

Un’importante multinazionale italiana, leader nel settore energetico, ha scelto Engineering D.HUB, società del nostro gruppo attiva nei servizi di outsourcing e di IT facility, come gestore dei servizi IaaS e PaaS per la sua intera infrastruttura IT. L'infrastruttura è gestita presso un importante Data Center del cliente, è basata su una vasta gamma di tecnologie ed è sorretta da un modello di Governance strutturato, grazie al quale abbiamo recepito fin da subito le necessità del cliente, intercettandole, valutandole e trasformandole in azioni concrete.

Solution

La struttura organizzativa prevede la distribuzione del personale tecnico sia on site che in remoto presso i Delivery Center, mediante la costituzione di Unità Operative coordinate da referenti specifici per il cliente.
Il personale opera con copertura oraria 7gx24h e svolge le attività secondo un modello di erogazione che assicura la massima affidabilità e continuità del servizio in attività sia progettuali che continuative, ed è costituito da quasi 100 dipendenti a tempo pieno che forniscono al cliente competenze ed esperienza su svariati ambiti:
  • IaaS;
  • backup;
  • tool;
  • storage;
  • servizi di identità;
  • servizi di unified communication;
  • gestione dei sistemi operativi.


Forniamo inoltre al cliente un “Extended team” disponibile on demand a fronte di picchi sul carico di lavoro e in grado di fornire maggiore capacità produttiva.

Results

58.000 caselle postali

1.500 richieste di assistenza al mese

4.000 incidenti / modifiche

280.000 di posti di lavoro

Project Value

Cost cutting
Process performance
Innovation
Visibility

Enabling Technologies

Cloud
Cybersecurity

Project Team

Engineering D.HUB