Engineering: leader della Digital Transformation

Engineering Innovation In

Digital Retail & Fashion

Tecnologie per il settore della moda

Tecnologie per il settore della moda

Applichiamo le tecnologie digitali alla gestione intelligente dei processi di vendita nel mondo della moda.

Approach & Solution

ret-4-q.jpg

Approach

Il nostro cliente coniuga le caratteristiche dell'outwear invernale con la quotidianità metropolitana. Una nota azienda italiana che ha voluto riposizionare il brand con un graduale sviluppo della propria gamma di prodotti in categorie complementari al suo business storico.

Solution

L'esigenza del noto cliente era di utilizzare la nostra soluzione proprietaria "myClienteling", come strumento centrale di tutto il processo di vendita con l’obiettivo di:
  • dematerializzare e digitalizzare l’intero processo di raccolta consenso per la gestione della privacy;
  • digitalizzare e unificare il processo della gestione After Sales;
  • avere visibilità in tempo reale delle giacenze di magazzino del punto vendita e degli store regionali;
  • avere dei sistemi di cassa in mobilità oltre alle casse fisiche, per evitare l'interruzione del processo di vendita;
  • integrare la gestione dei Tag Rfid nel processo di acquisto;
  • integrare la gestione del nuovo programma "Genius" dedicato ai propri Clienti.

Dopo una prima fase, si è deciso di ampliare le funzionalità base della soluzione, implementandola con un set di nuovi componenti applicativi. Questo ha permesso di supportare business need verticali e, allo stesso tempo, di fornire all'interno di un processo integrato una user experience che rende semplice, intuitiva e immediatamente fruibile la soluzione all'utenza di negozio.

Results

Con la nostra soluzione basata su myClienteling abbiamo permesso al cliente di:
- integrare in tempo reale i sistemi POS (Cegid) sia per la parte di giacenza che per la parte di ordine in punto di vendita;
- integrare i sistemi di lettura Tag Rfid per riconoscimento capo prodotto e codice as barre;
- dematerializzare e semplificare i processi digestione privacy e After Sales, per un totale di circa 400.000 documenti/anno;
- centralizzare in un unica applicazione gli strumenti principali iper il personale addetto alle vendite.

Project Value

Process performance
Innovation

Our Products & Other Technologies

MyClienteling

Project Team

Engineering Industry & Services Business Unit

Engineering Software Labs