eventi | Southampton (UK), 13 - 14 luglio 2016

EDISON Data Science Champions conference

Engineering è partner del progetto EDISON che organizza, il 13 e 14 luglio a Southampton, la conferenza "Data Science Champions".

L'evento vede la partecipazione di formatori di Data Scientist, decision-maker e manager delle università provenienti da tutta Europa, per condividere le proprie esperienze e contribuire alla definizione del framework educativo a supporto delle Università e dei Centri di Formazione, sviluppato nell'ambito dell'iniziativa EDISON.

Come partner di EDISON, Engineering contribuisce alla predisposizione di servizi e strumenti a supporto della professione del Data Scientist, in particolare con lo sviluppo di un Community Portal a supporto di studenti, formatori, imprese e ricercatori legati al tema della Data Science.

All'evento parteciperà Andrea Manieri di Engineering che presenterà un mock-up del Community Portal e dei servizi attesi.

Tra i formatori, Gianluca Reali, professore del Dipartimento di Ingegneria dell’Università di Perugia e referente accademico del Master di secondo livello in Data Science di cui Engineering è sponsor.