eventi | Rimini, 06 - 09 novembre 2018

Ecomondo 2018

Engineering, Municipia ed Ekovision partecipano anche quest'anno a Ecomondo, la più importante fiera in Italia nel settore green e circular economy nell’area euro-mediterranea.

Un evento internazionale con un format innovativo che unisce in un’unica piattaforma tutti i settori dell’economia circolare - dal recupero di materia ed energia allo sviluppo sostenibile - per far incontrare tutte le aziende leader di mercato, conoscere i trend, le innovazioni e le nuove tecnologie, confrontarsi con i professionisti del settore.

Engineering, Municipia ed Ekovision saranno presenti come di consueto nell'area espositiva della manifestazione per presentare WEGO  e le altre soluzioni per l'Igiene Ambientale.

L'8 novembre Orazio Viele, Direttore Generale Ricerca e Innovazione di Engineering, interviene al convegno dal titolo "Strategie industriali per la digitalizzazione della costruzione e della gestione delle città del domani". 

In occasione di Ecomondo, si tiene a Rimini il 9 novembre anche la tappa italiana del workshop internazionale "Enabling the city: come sfruttare al meglio il potenziale dei dati nelle città", organizzato da Open & Agile Smart Cities (OASC), CEDUS e EIT Digital in collaborazione con Municipia.