eventi | Roma, 04 - 06 dicembre 2018

5G Italy – The Global Meeting in Rome

Engineering promuove "5G Italy", l'evento organizzato da CNIT, CNR e CINI dal 4 al 6 dicembre a Roma presso l'Auditorium del Consiglio Nazionale delle Ricerche.

5G Italy è un viaggio di tre giorni nel mondo del 5G per discutere in 26 panel con 90 speaker di Policy e Ricerca, declinando il tema nelle più rilevanti applicazioni verticali: Media e Turismo, Energia, Industria 4.0, Sicurezza, eHealth, Pubblica Amministrazione, Trasporti, Mobilità e Automotive, Protezione delle Infrastrutture.

Un confronto tra istituzioni e comunità scientifica, industriale, economica e delle pubbliche amministrazioni in Italia, per comprendere le sfide e le opportunità della futura rete 5G e delle connessioni wireless ed Internet ultraveloce e ultrasicura.

Engineering partecipa a due tavole rotonde: "TV e Media", dove saranno mostrati i risultati di alcune iniziative e progetti di ricerca internazionali (tra questi 5G-Media ed NRG-5), e "Sicurezza e 5G" per condividere le esperienze del Gruppo in questi ambiti.