eventi | Madrid, 17 - 19 giugno 2015

Big Data Value Association (BDVA) Summit

La Big Data Value Association (BDVA) organizza il suo primo summit a Madrid con l'obiettivo di informare i partner sulle proprie attività, presentare le principali opportunità di finanziamento in ambito Big Data e discutere le opportunità e le sfide offerte dai Big Data nel contesto della European Big Data Community.

Engineering tramite la Direzione Ricerca e Sviluppo, il Centro di Competenza Big Data e gli SpagoBI Labs, contribuirà con le proprie competenze ed esperienze all'interno di diversi working groups tematici. Il 18 giugno coordinerà il working group "Smart Cities and Big Data" e parteciperà alla sessione "Skills and Education" con una presentazione sul progetto EDISON. Il progetto ha l'obiettivo di identificare le competenze ottimali richieste nei vari settori industriali per la figura del Data Scientist, e di promuovere lo sviluppo e lo studio di un Body-of-Knowledge condiviso.

Inoltre, il 19 giugno Engineering coordinerà anche il Working Group “Big Data Value and Media & Content companies: a key opportunity” nel quale saranno discusse le opportunità offerte dai Big Data al settore dei media e dei contenuti, e in particolare Engineering interverrà sul tema: “Big Data Impact: business, cross-sectorial and social impact”.

Engineering inoltre sarà presente con un proprio stand all'interno dell'area espositiva.

VIDEO