Comunicati Finanziari

comunicato | Milano, 30 aprile 2013

Perfezionata l'acquisizione di T-Systems Italia

Engineering, leader nel mercato italiano di Software e Servizi IT, e T-Systems International GmbH hanno annunciato che è stato approvato e perfezionato l’accordo attraverso il quale Engineering ha acquisito 1 milione di azioni di T-Systems S.p.A., equivalenti al 100% del capitale sociale della società.

Verificatesi tutte le condizioni sospensive, entrambe le parti hanno concordato di completare l’operazione secondo il seguente schema:

  • prima del trasferimento del 100% delle azioni, T-Systems International ha effettuato un aumento di capitale per cassa a beneficio di T-Systems Italia, con l’obiettivo di coprire tutte le perdite portate a nuovo e tutti i debiti finanziari e intercompany;
  • T-Systems International ha effettuato un aumento di capitale di oltre 41 milioni di euro a favore di T-Systems Italia;
  • la denominazione sociale della società cambia da T-Systems Italia a Engineering.mo;
  • Michele Cinaglia, Paolo Pandozy e Armando Iorio sono stati nominati membri del Consiglio di Amministrazione di Engineering.mo.

L’accordo contribuisce a generare per il gruppo Engineering ulteriori ricavi per circa 45 milioni di euro su base annuale e l’arrivo di 260 nuovi dipendenti. 

Si stima che, entro la fine del 2014, Engineering.mo raggiunga un livello di profittabilità in linea con la media delle altre società del Gruppo.

T-Systems
Grazie ad un’infrastruttura globale composta da data center e network presenti in tutto il mondo, T-Systems gestisce l’Information Technology e le Telecomunicazioni (ICT) di gruppi multinazionali ed istituzioni pubbliche. T-Systems propone soluzioni integrate volte a connettere business e società.
Con circa 48.200 professionisti, T-Systems coniuga competenze di mercato e innovazione in ambito ICT, con l’obiettivo di offrire valore aggiunto al core business dei propri clienti in tutto il mondo.
Nel 2012 T-Systems ha espresso un fatturato di circa 10 miliardi di euro.

T-Systems in Italia
T-Systems coniuga standard tecnologici all’avanguardia con un’approfondita conoscenza dei processi di business nei diversi settori di mercato. Tale impegno si concretizza in una proposizione d’offerta basata su una progressiva integrazione tra servizi di ICT Utility e la gestione di interi processi di business dei propri clienti: l’esperienza e le competenze di T-Systems costituiscono un reale strumento differenziale e competitivo al servizio del business delle aziende.

:: it_IT ::