Instant Paper
OT Security
Progettiamo e implementiamo soluzioni tecnologiche e di processo per garantire sempre la sicurezza delle tue persone, delle tue risorse e dei tuoi dati.
Digital Transformation e rischi di sicurezza
Il mondo industriale sta affrontando cambiamenti radicali e rapidi. Il processo di produzione si è evoluto grazie alle nuove tecnologie operazionali, con sistemi interconnessi, gli analytics di dati, SCADA, ICS (industrial control systems), IIOT (Industrial Internet of Things) e sensori intelligenti.
La quantità e la qualità di dati generati dalle nuove tecnologie permettono di creare una maggiore efficienza, ma allo stesso tempo espongono l’infrastruttura a maggiori rischi di sicurezza.
Gli attacchi hacker indirizzati ai sistemi infrastrutturali possono causare danni economici esponenziali per le aziende, derivanti da malfunzionamenti, interruzioni dei servizi o della linea di produzione, o provocare la compromissione della proprietà intellettuale. Su larga scala, possono causare la perdita di dati personali sensibili o addirittura mettere a rischio la salute delle persone e la sicurezza dell’ambiente.
Quali sono i trend tecnologici e le sfide della Cybersecurity negli ambienti OT?
Il nostro approccio alla Cyber-resilienza
L’obiettivo finale della Cybersecurity per le infrastrutture OT critiche è quello di raggiungere l'Operational Cyber Resilience mitigando il rischio attraverso soluzioni tecnologiche e di processo che operano su più livelli, e in grado di fornire:
Il nostro approccio all’OT Security è quindi rivolto a progettare e implementare soluzioni tecnologiche e di processo, con un approccio multidimensionale per identificare, proteggere, rilevare e rispondere alle minacce informatiche, nonché a erogare servizi gestiti per supportare i nostri stakeholder a valutare il rischio e pianificare gli interventi di miglioramento della loro postura di sicurezza.
Recommended for you
Explore additional content associated with the topic