Case Study

Big data for cybersecurity

Piattaforma di analisi dei dati per trovare, valutare e indirizzare specifici eventi di sicurezza informatica evidenziando le correlazioni tra attacchi informatici ed eventi specifici dei social network.

Where: italy
Challenge
Le minacce informatiche rappresentano una minaccia costante per la sicurezza di nazioni, organizzazioni, per ogni singola persona. L'esigenza del nostro Cliente era quella di migliorare la sua capacità di identificare specifici eventi di Cybersecurity.
Approach
A tal fine, abbiamo sviluppato una piattaforma di analisi dei dati al fine di trovare, valutare e indirizzare specifici eventi di sicurezza informatica evidenziando le correlazioni tra attacchi informatici ed eventi specifici dei social network.
Digital Ecosystem
Solution
Digital Ecosystem
La nostra soluzione analizza un'importante selezione di fonti di Threat Intelligence, Deep e Dark web, documenti web. Inserendo dati all'interno di un data lake, elabora informazioni testuali strutturate e non strutturate, generando una Knowledge Base (KB) costituita da un multigrafo. In esso, milioni di nodi rappresentano parole, concetti, mentre più tipi di collegamenti li collegano valutando il loro grado di associazione come catturato dai dati attraverso algoritmi di text mining. Altri algoritmi consentono la produzione di grafici che selezionano i sottoinsiemi di collegamenti rilevanti rispetto a diversi criteri ottimali. Strumenti di visualizzazione avanzati riducono la complessità e la vastità dei grafici generati dai moduli precedenti, consentendo la navigazione.
Results
Technologies

To know more

STARLIGHT: l'Intelligenza Artificiale contro le minacce ad alta priorità

Un'analisi e gestione dei dati migliore: un progetto per fornire tecnologie, strumenti e soluzioni di AI sicure e resilienti a sostegno delle forze dell'ordine.

Use Case

AgriFood: così migliora la tracciabilità dei prodotti

Come utilizzare le tecnologie digitali per migliorare la tracciabilità della catena alimentare.

Payment experience facile e trasparente

Come utilizzare gli “invisible payments” per facilitare l'esperienza d'acquisto