Case Study

Un Customer Engagement sempre più digitale

Con Live Chat Landing abbiamo supportato una grande banca ad innovare i sistemi di relazione con i clienti in modalità full digital.

Where: italy
Challenge
Anche nel settore bancario il Covid ha accelerato i processi di digitalizzazione, per gestire in modo sempre più full digital i rapporti con i clienti. Mossa dalla necessità di superare le criticità della pandemia (es. social distancing, restrizioni a spostamenti), la società ha rafforzato la trasformazione della Customer Engagement per offrire servizi ai clienti, nuovi e più diretti.
Approach
La spinta all’eliminazione del vincolo logistico della filiale per la consulenza e la formalizzazione dei contratti di vendita, unita al sempre maggior utilizzo degli strumenti di video chat da remoto, ha aperto scenari importanti sia per i gestori che per i clienti (corporate, business o private) circa l'utilizzo di strumenti di video-chat per la relazione gestore/cliente in modalità full online.
Solution
La soluzione Live Chat Landing l'utilizzo di video chat per le relazioni commerciali tra cliente e agente, in modalità full online. Il progetto ha questi obiettivi: condivisione dei prospetti/brochure di prodotto, Processo di riconoscimento del cliente da remoto, Condivisione e Consulenza sui contratti finali, Acquisizione della firma con OTP. L'attività su piattaforma MS Teams integra i servizi di riconoscimento e firma della Banca (Adobe sign). Consente un aumento della fidelizzazione del cliente attraverso la semplificazione della modalità di relazione (da casa, dall'ufficio, e non necessariamente in filiale) e un rafforzamento della consulenza attraverso la condivisione dei documenti e strumenti a supporto alle attività dispositive.
Results
Markets
Ecosystem

Impacts

Technologies
To know more

Con Poste Italiane la gestione dei Libretti è H24

Grazie alla nostra soluzione innovativa Poste Italiane offre un servizio sempre aggiornato e senza vincoli temporali.

ENGIE: un servizio clienti sempre connesso

Per creare soluzioni incentrate sul cliente, che spaziano dai servizi di energia rinnovabile all'assistenza tecnica personalizzata, è essenziale adottare la tecnologia intelligente appropriata.

Case Study

PASSPAY Conad: la nuova frontiera dei pagamenti

Trasformare il mondo in cui viviamo significa anche rivoluzionare l’esperienza di acquisto, rendendola più semplice e veloce.