Research Project

HYPER360: arricchire i media con la narrazione e la personalizzazione 3D

Un progetto di ricerca per migliorare i contenuti video a 360°: una nuova frontiera per uno storytelling coinvolgente e pubblicità mirata

Where: international
Challenge
Il mercato dei media sta subendo un grande cambiamento. L'introduzione di contenuti non lineari (OTT, VOD) ha dato ai consumatori un maggiore controllo sui contenuti di cui godono. Hyper360 sta collegando la fruizione dei media mainstream con la realtà virtuale.
Approach
In effetti, Hyper360 sta preparando un set completo di strumenti di produzione end-to-end per video 360 interattivi aumentati, sfruttando al contempo la possibilità di estrazione delle preferenze del video direzionale Omni (ovvero la direzione di visualizzazione scelta), per creare un framework di personalizzazione. Il consorzio Hyper360 è composto da partner con esperienza pluriennale nella ricerca internazionale e soluzioni digitali.
Digital Ecosystem
Solution
Digital Ecosystem
Hyper360 ha lo scopo di introdurre una soluzione completa per l'acquisizione, la produzione, il miglioramento, la consegna e il consumo di un innovativo formato multimediale video free viewpoint (FVV) per i settori dei media OTT. Il contenuto 360 offre una maggiore sensazione di presenza e immersione e sta iniziando a essere utilizzato nel settore dei media. Sky, BBC, NY Times sono solo alcuni lettori multimediali che hanno già iniziato a usarlo, mentre i grandi player ICT come Facebook, Google e Microsoft stanno investendo molto in esso. Hyper360 sfrutterà il video 360, offrendo creatività ai registi per renderlo interattivo. L'intero set di strumenti sarà validato in casi pilota insieme alle principali emittenti. Il progetto ha ricevuto un cofinanziamento dal programma Orizzonte 2020 dell'Unione Europea - Contratto n. 761934
Results
Technologies

To know more

STARLIGHT: l'Intelligenza Artificiale contro le minacce ad alta priorità

Un'analisi e gestione dei dati migliore: un progetto per fornire tecnologie, strumenti e soluzioni di AI sicure e resilienti a sostegno delle forze dell'ordine.

Use Case

AgriFood: così migliora la tracciabilità dei prodotti

Come utilizzare le tecnologie digitali per migliorare la tracciabilità della catena alimentare.

Payment experience facile e trasparente

Come utilizzare gli “invisible payments” per facilitare l'esperienza d'acquisto