18.06.2024 • Comunicato Stampa

Engineering espande la sua presenza globale con una nuova sede in Albania

Tirana

Tirana ospiterà Centri di Competenza specializzati in soluzioni digitali all'avanguardia. L'obiettivo è creare oltre 200 nuovi posti di lavoro entro il 2025.

Engineering, leader nella digitalizzazione dei processi per imprese e Pubblica Amministrazione con circa 15.000 dipendenti e oltre 80 sedi in Europa, Stati Uniti e Sud America, annuncia con l'apertura della sua nuova sede a Tirana, in Albania. Engineering Albania shpk è stata costituita nel dicembre 2023, segnando una tappa significativa nell'espansione strategica dell'azienda sui mercati internazionali.

L'ufficio di Tirana aprirà ad agosto e ospiterà Centri di Competenza specializzati in soluzioni digitali all'avanguardia, sviluppate e implementate in collaborazione con partner tecnologici internazionali come SAP, Salesforce, AWS e Microsoft.

Sotto la guida di Delia Chirica-Orhei, Group Nearshoring Technology Labs Director, e di Aleksa Bardhi, General Manager, Engineering Albania mira a creare oltre 200 nuovi posti di lavoro entro il 2025, offrendo numerose opportunità per i talenti locali nei settori digitali e tecnologici e contribuendo allo sviluppo economico della regione.

Engineering Albania avrà una presenza significativa nel dinamico mercato del lavoro locale grazie al suo ambiente di lavoro internazionale, alle tecnologie all'avanguardia e alle possibilità di avanzamento professionale, e alla forte attenzione che pone sulla diversità di genere, l'uguaglianza e l'equità.

Come parte integrante dell'ecosistema locale, Engineering Albania intende stringere solide partnership con le università locali e coinvolgersi attivamente con il network accademico e imprenditoriale.

L'espansione di Engineering in Albania sottolinea la sua dedizione a promuovere la trasformazione digitale e a fornire soluzioni innovative su scala globale. Questo nuovo ufficio rappresenta un passo importante nel posizionare l'Albania come attore chiave nell'economia digitale internazionale.