Archivio Comunicati Stampa

comunicato | Milano/Roma, 28 dicembre 2017

Engineering e Intesa Sanpaolo: completata la compravendita di Infogroup

Engineering e Intesa Sanpaolo, dopo aver ottenuto le necessarie autorizzazioni, hanno completato la compravendita del 100% del capitale di Infogroup, detenuto dal gruppo bancario, annunciata lo scorso 27 luglio.

L’accordo prevede, tra l’altro, la costituzione di un accordo commerciale tra la stessa Infogroup e il Gruppo Intesa Sanpaolo e il mantenimento dei livelli occupazionali.

Con un fatturato complessivo pari a circa 70 milioni di Euro, Infogroup ha sedi a Firenze e Moncalieri. Il core business della società - pari a circa il 70% del valore della produzione - è rappresentato da servizi IT per il settore finanziario, che concentra la maggior parte del fatturato, il petrol, la grande distribuzione, l’ICT e la pubblica amministrazione. Infogroup serve le società del Gruppo ISP nell’ambito dell’offerta di servizi di transaction banking, assistenza alla clientela corporate, competence center, soluzioni e servizi gestionali, bancassicurazione, compliance e document management.

Il fatturato no captive, che copre il restante 30% del valore della produzione, è distribuito principalmente tra servizi per banche e assicurazioni, loyalty/e-commerce e servizi informativi di tipo finanziario.

Intesa Sanpaolo è stata assistita nell’operazione da EY e da Pedersoli Studio Legale.