Engineering: leader della Digital Transformation

dp_14_claps-l.jpeg
Digital Credit

CLAPS

Gestione ciclo di vita del credito: dalle esigenze del cliente alla delibera fino al post-vendita. 

claps-w.png
La piattaforma è basata su architetture e standard che prevedono nativamente la omnicanalità e l’utilizzo di un'ampia gamma di dispositivi (PC, tablet, mobile ...) ed è strutturalmente modulare e predisposta all'integrazione con i più diffusi sistemi di Business Process Management e  Business Rule Engine.

Pertanto, è possibile definire processi operativi flessibili, combinando opportunamente le componenti di:
  • Pre-vendita;
  • Gestione della richiesta del cliente;
  • Istruzione della pratica e definizione proposta di pricing;
  • Delibera fido e perfezionamento garanzie;
  • Erogazione;
  • Monitoraggio post-vendita ed interventi di revisione/ristrutturazione.

Caratteristiche

La piattaforma ricomprende funzionalità di preventivazione on-line in modalità self-service ed è predisposta per interagire con banche dati esterne e/o motori di valutazione creditizia ai fini dell'attribuzione del rating e della definizione della proposta di fido.

Infine, è un elemento facilitatore del processo di digital transformation, in virtù delle funzionalità dedicate alla gestione documentale correlato alle pratiche dei clienti.

Case Study

Gestione smart del credito

Trasformazione digitale e automazione dei processi permettono di innovare la gestione dei finanziamenti e la produzione dei documenti contrattuali.

Our Customers

Gruppo Banca Popolare di Sondrio
BNL
Gruppo Monte Paschi Siena
Sec
Unicredit
Ubi Banca