Engineering: leader della Digital Transformation

ALFA, per confini marini più sicuri

ALFA, per confini marini più sicuri

A Cacela Velha la dimostrazione finale del progetto di Horizon 2020

Cacela Velha, October 10 2019

Si svolge a Cacela Velha, in Portogallo, la giornata di dimostrazione finale di ALFA (Advanced Low Flying Aircraftcraft Detection and Tracking), progetto di Horizon 2020 con Engineering tra i suoi partner.

ALFA fornisce alle forze dell’ordine una soluzione per il rilevamento di piccoli velivoli utilizzati per il contrabbando di droghe dal Marocco alla Spagna e al Portogallo, integrandosi con gli attuali metodi di sorveglianza radar lungo le frontiere marittime europee.

Durante la giornata verranno condivisi i risultati ottenuti. Il raggiungimento degli obiettivi tecnici e di alto livello, con conseguente capacità del sistema ALFA, sarà dimostrato in un contesto operativo realistico, utilizzando obiettivi pertinenti in stretta collaborazione con due principali utenti finali che prendono parte al consorzio, ovvero la Guardia Civil spagnola e la Guarda Nacional Republicana dal Portogallo.

Saranno dimostrate le seguenti capacità: rilevamento, rilevamento, classificazione, fusione dei dati, analisi comportamentale, analisi delle minacce, previsione del sito di atterraggio e pannello operatore.

 Vai al sito dell’evento

Contact us

Events Department
eventi.engineering@eng.it
Tel. (+39) 06-87591