Engineering: leader della Digital Transformation

Hermeneut, proteggere reputazione e proprietà intellettuale

Hermeneut, proteggere reputazione e proprietà intellettuale

A Londra la conferenza finale del progetto sulle minacce informatiche ai beni immateriali

Londra, June 03 2019

Si tiene a Londra il 3 giugno, la conferenza finale del progetto Hermeneut dal titolo Proteggere i beni immateriali dagli attacchi informatici. Insieme ai partecipanti si farà un bilancio del progetto, valuteremo e discuteremo le minacce informatiche e i potenziali impatti che queste potrebbero avere sul valore di beni come la reputazione e i diritti di proprietà intellettuale (DPI). 

Gli attacchi informatici possono danneggiare i beni immateriali, l’obiettivo principale del progetto Hermeneut è stato di modellare le crescenti minacce informatiche e i potenziali impatti che queste potrebbero avere sul valore di questi asset, applicando un nuovo approccio di pensiero per la modellazione dinamica del rischio e la sicurezza informatica. 

La conferenza di Londra segna il termine dei lavori per il progetto Hermeneut. Sarà soprattutto l'occasione per ascoltare il team di progetto, discutere di ricerche e metodologie e dei loro risultati. Durante la conferenza interverranno economisti, esperti di sicurezza informatica e comportamentale, modellisti del rischio e specialisti della sicurezza. Le presentazioni si concentreranno sulla crescente importanza delle tre principali categorie di beni immateriali: IP, il valore dei dati personali e le competenze economiche (competenze specialistiche e i modelli di business).

L'evento si concluderà con l'opportunità di esplorare lo strumento di supporto alle decisioni e discutere la sua applicazione in due settori chiave dell'industria.

 

Consulta l’agenda dell’evento

Registrati all’evento

Contact us

Events Department
eventi.engineering@eng.it
Tel. (+39) 06-87591