Engineering: leader della Digital Transformation

Il futuro dell’energia

Il futuro dell’energia

A Roma l’incontro conclusivo del progetto nato per elaborare una visione condivisa delle nuove prospettive del settore energetico.

Rome, March 29 2019

Si chiude il 29 marzo a Roma il ciclo di incontri Il futuro dell’energia: le prospettive per l’Italia del 2030, organizzato dal sociologo Stefano Palumbo e dall'ingegnere Maurizio Urbani.

I temi affrontati nel corso della giornata, che vedrà anche la partecipazione del Director of Consulting and Business Development Energy & Utilities di Engineering Fabrizio Fontanesi e di Mariano Marciano, Key Account Manager di Engineering, andranno dall’evoluzione tecnologica del settore energetico al ruolo dell’energia nell’economia nazionale.

Il progetto è nato per elaborare una visione condivisa sulle prospettive nazionali in materia di competitività, decarbonizzazione, evoluzione dei sistemi e delle reti, ricerca e innovazione, valorizzando i punti di vista dei principali attori della filiera energetica. Per questo motivo è stato coinvolto un gruppo di dirigenti di imprese, chiedendogli di partecipare alla creazione uno scenario sulle principali tendenze di medio-lungo termine.

Concluso il ciclo di incontri, a fine maggio verrà presentato un book che raccoglierà tutti i temi affrontati e le conclusioni del panel di esperti.

 

Contact us

Events Department
eventi.engineering@eng.it
Tel. (+39) 06-87591