Engineering: leader della Digital Transformation

Tecnologie smart per una difesa integrata sostenibile delle colture 

Tecnologie smart per una difesa integrata sostenibile delle colture 

Scopri come la ricerca può contribuire alla riduzione dell'impatto ambientale in agricoltura.

February 09 2023

Il Centro Nazionale per le Tecnologie dell'Agricoltura Agritech svolge attività di ricerca e promuove lo sviluppo di tecnologie innovative nel settore agricolo per migliorare quantità e qualità delle produzioni, garantendo l’adattamento sostenibile ai cambiamenti climatici anche attraverso la prevenzione, la resistenza e la resilienza. 

La difesa integrata delle colture dalle avversità biotiche (IPM - Integrated Pest Management) costituisce una strategia consolidata in grado di ridurre significativamente l’impatto ambientale dell’agricoltura. L’approccio IPM permette di valorizzare tutte le più recenti innovazioni scientifiche e tecnologiche, in linea con gli obiettivi strategici Europei e nazionali di riduzione dell’impiego di prodotti fitosanitari. 

Agritech Spoke 2 organizza una giornata scientifica approfondendo le tecnologie smart per la difesa integrata e sostenibile delle colture. 

Il nostro ricercatore Antonio Caruso racconterà l’implementazione dell'IPM nelle piattaforme del sistema di supporto decisionale (DSS). 

Per partecipare: zoom.us/meeting  

  

Contact us

Events Department
eventi.engineering@eng.it
Tel. (+39) 06-87591