Engineering: leader della Digital Transformation

Engineering, al via l'importante partnership con Cegid

Insieme, costituiscono un vero e proprio filo digitale che unisce tutte le fasi di design, simulazione, produzione e infine servizio post vendita nel mondo della moda e del retail.

Roma, September 27 2018

Engineering, leader nella trasformazione digitale, protagonista della rivoluzione INDUSTRIA 4.0, autore del progetto ENG4FASHION, la Business Unit dedicata al mondo della moda e del retail, vara una importante partnership con Cegid. ENG4FASHION affianca oggi importanti brand del settore nella definizione delle strategie di business basate sull’innovazione tecnologica e sulla loro esecuzione, con un portafoglio completo e unico di soluzioni proprietarie e integrate con tutte le più diffuse tecnologie in uso nelle aziende. Insieme, costituiscono un vero e proprio filo digitale che unisce tutte le fasi di design, simulazione, produzione e infine servizio post vendita, permettendo di organizzare e gestire in modo automatico grandi quantità di informazioni durante tutto il ciclo di vita del prodotto.

Nel dar vita alla nuova filiera produttiva intelligente, dove tutte le tecnologie digitali e i tool per l'elaborazione e l'analisi dei dati sono collegate, Engineering, che da sempre fa della propria indipendenza verso le diverse soluzioni tecnologiche di mercato la garanzia di miglior qualità e flessibilità d’offerta per i propri clienti, ha stretto una partnership con Cegid, leader nel mercato retail per le soluzioni POS & Omnichannel.

Con le sue soluzioni, già utilizzate da oltre 1.000 retailer di varie dimensioni a livello internazionale, Cegid completa il portafoglio di offerta “end to end” di Eng4Fashion che abbraccia così dallo sviluppo del prodotto fino allo scontrino, per migliorare il Customer Journey del consumatore e permettere alle Aziende Fashion e Retail e ai propri clienti di sfruttare i benefici strategici dell’omnicanalità.

Abbiamo scelto di integrare le soluzioni Yourcegid Retail nella nostra offerta perché è innovativa, modulare, integrata e fortemente improntata al cliente” - afferma Maurizio Pecori, direttore della Divisione Industria e Servizi di Engineering - “L’implementazione di una strategia omnichannel rappresenta una sfida chiave per i retailer, sia in termini di business model che di struttura organizzativa e integrazione dei canali all’interno del sistema IT. Grazie a Yourcegid Retail diventa naturale il passaggio a un approccio omnichannel, perché con un’unica piattaforma si gestiscono tutti i canali di vendita.”

Inoltre, per il mercato della moda e del lusso l’internazionalizzazione è imprescindibile per la crescita, ma anche una sfida continua: un’offerta che integra la visione e le competenze internazionali di due realtà come Engineering e Cegid può contribuire ad affrontarla al meglio.
“L’integrazione delle nostre soluzioni nell’offerta di Eng4Fashion rappresenta un’opportunità sia per noi che per i nostri rispettivi clienti, grazie a una complementarietà che consente di dare una maggiore estensione dei servizi applicativi legati alle store operation, mantenendo il controllo centralizzato necessario a garantire gli elevati standard qualitativi lungo tutta la filiera” sottolinea Mario Davalli, Country Manager Sud e Est Europa di Cegid.

Yourcegid Retail si basa sull’infrastruttura Microsoft, sistema aperto e sicuro utilizzato da milioni di imprese in tutto il mondo. Naturalmente integrata con le più diffuse soluzioni ERP, CRM e di e-commerce, la soluzione offre una user experience intuitiva e unica.

Press Office
comunicazione@eng.it