Engineering: al via la fusione con Infogroup

A seguito del perfezionamento dell’acquisizione del 100% del capitale di Infogroup S.p.A. da parte di Engineering Ingegneria Informatica S.p.A. dal 1° Maggio i 465 dipendenti di Infogroup entreranno a tutti gli effetti a far parte di Engineering.

Roma, April 27 2018

Il passaggio tecnico della fusione si realizza a completamento del necessario percorso sindacale che i vertici dell’azienda, le Organizzazioni Sindacali e le RSU hanno compiuto insieme in un confronto costruttivo che ha condotto alla definizione di un accordo validato dal voto positivo del 99% dei lavoratori che si sono espressi in assemblea.

Un percorso che, anche in considerazione della rilevanza del numero dei dipendenti, ha visto tutte le parti fortemente impegnate a garantire loro le migliori condizioni possibili di passaggio. In quest’ottica, Engineering, coerentemente con la sua storica e comprovata attenzione verso i dipendenti, si è impegnata ad accogliere le richieste delle controparti per garantire molti dei benefit e delle agevolazioni integrative già acquisite, facendosi carico dei relativi costi.

Giuseppina Volpi, Presidente di Infogroup e Direttore Generale Finanza di Engineering, ha dichiarato: “Abbiamo iniziato la trattativa sindacale lo scorso 19 marzo e a distanza di un solo mese, grazie alla collaborazione di tutte le parti, siamo giunti all’approvazione dell’accordo da parte delle assemblee dei lavoratori. I nuovi colleghi potranno affrontare questa nuova fase della loro carriera professionale con serenità, concentrandosi sulle attività rivolte ad aree core del nostro Gruppo”.