Engineering: leader della Digital Transformation

Engineering: nel 2022 opportunità di carriera e di crescita per 1.000 talenti

Continua la crescita della Digital Transformation Company, che nel 2022 prevede l’ingresso di 1.000 nuove risorse da inserire in tutte le divisioni e società del Gruppo.

Roma, April 05 2022

• Nel primo trimestre 2022 i nuovi ingressi sono già stati 381 con una crescita del 57% rispetto al 2021
• Domani 6 aprile Engineering partecipa al Recruiting Day organizzato dalla Borsa del Placement
• Piano di assunzioni aperto anche ai profughi dell’Ucraina con formazione STEM

Engineering continua a crescere. La principale Digital Transformation Company italiana, operativa anche nel mercato internazionale, ha chiuso la prima fase della nuova imponente campagna di assunzioni per il 2022. Previsto l’ingresso di 1.000 nuove risorse da inserire in tutte le divisioni e società del Gruppo.

Alessia D’Addario, Chief Human Resources Officer di Engineering: “L’interesse che stiamo riscuotendo nella nostra campagna di recruiting è molto positivo. Nel solo primo trimestre abbiamo già valutato migliaia di profili e soprattutto abbiamo già inserito 381 nuove risorse, con una crescita del 57% rispetto allo stesso periodo del 2021. La campagna di assunzioni per l’intero anno è imponente e i segnali che ci arrivano da questi primi mesi sono davvero incoraggianti. Credo che questi dati riflettano la capacità del Gruppo di dimostrare la centralità dell’investimento nel capitale umano per Engineering e di promuovere visione e opportunità di crescita professionale anche a livello internazionale. Mai come in questo momento storico la tecnologia offre l’opportunità di guidare i processi di trasformazione in atto. Engineering è sempre più parte di questo percorso attraverso una squadra che, giorno dopo giorno, si arricchisce dei migliori talenti”.

Engineering, con le sue controllate, saldamente posizionata sulla frontiera della ricerca e delle applicazioni di tutte le tecnologie d’avanguardia, inserirà profili differenti: professionisti con esperienza, neolaureati e neodiplomati in materie scientifiche - ingegneria, informatica, matematica, fisica, statistica e biomedicina, destinati a lavorare con i team delle tante sedi italiane e internazionali (Belgio, Spagna, Germania, Serbia, Brasile, Argentina e Stati Uniti).

Dei 1.000 nuovi ingressi, una parte sarà costituita da figure specializzate nella sicurezza informatica da inserire all’interno della controllata Cybertech, che offre tecnologie, piattaforme e competenze per prevenire, gestire e contenere attacchi informatici e violazioni dei sistemi.

Domani 6 aprile Engineering sarà presente al Recruiting Day organizzato dalla Borsa del Placement. A disposizione dei partecipanti, per un momento di confronto, i referenti dell’Azienda che indicheranno le posizioni aperte e le opportunità professionali che il più grande gruppo tecnologico italiano offre (per informazioni: info@borsadelplacement).

FORMAZIONE E LONG LIFE LEARNING:

Le persone che verranno inserite accederanno subito a un percorso di onboarding e formazione all’interno dell’di IT & Management Academy “Enrico Della Valle”, tra i più importanti hub di formazione sull’Information Technology a livello nazionale.

Con 200 docenti certificati e oltre 25.000 giornate di education all’anno, l’Academy ha la duplice missione di completare il percorso di formazione dei neoassunti e di garantire l’aggiornamento costante, metodologico e manageriale di tutti i dipendenti, assicurando lo sviluppo certificato delle competenze parallelamente alla sempre più rapida evoluzione tecnologica, sia a supporto della qualità dell’offerta e dei servizi del gruppo che della  possibilità di sviluppare importanti percorsi di carriera per i singoli individui.

Da segnalare, inoltre, la decisione di Engineering di dare il proprio contributo alla tragedia umanitaria in corso in Ucraina, aprendo il piano di assunzioni anche ai profughi ucraini con competenze STEM.

Chi è interessato può inviare la propria candidatura collegandosi a questa pagina.

Press Office
comunicazione@eng.it