Engineering porta la sua soluzione software ISV Net@Suite per le utility su Oracle Cloud at Customer e nasce Net@Suite Cloud Edition

Engineering è il primo Independent Software Vendor (ISV) in Italia a offrire Oracle Cloud at Customer nei propri data center di Engineering D.HUB. Premiato dell’Oracle Award ISV come Partner dell’Anno.

Roma, March 20 2018

Engineering, leader nella Digital Transformation, ha colto l’opportunità di proporre la sua offerta software ISV Net@Suite, ospitata sulla piattaforma Oracle Cloud at Customer (OCC). Nasce Net@Suite Cloud Edition, una nuova soluzione CIS (Customer Information System) per il Mercato Energy&Utilities, si fonda su oltre 35 anni di esperienza e leadership.

La soluzione è frutto di un importante lavoro di riprogettazione da parte di Engineering. Infatti, ai fini di combinare i vantaggi derivanti dal Servizio Cloud con le migliori soluzioni di gestione della sicurezza e della privacy dei dati, Engineering ha scelto di basare la nuova offerta Software as a Service (SaaS) sulla soluzione Oracle Cloud at Customer. Questa sarà erogata dai data center di ultima generazione gestiti da Engineering D.HUB, società che, con una rete integrata di ben quattro data center in Italia e oltre 850 professionisti, costituisce la Piattaforma Cloud dei Servizi Digitali del Gruppo e serve più di 330 clienti fornendo servizi ad alto valore aggiunto.

Net@Suite Cloud Edition, evoluzione di una consolidata soluzione per le Utility, rappresenta pertanto un ulteriore passo di Engineering per guidare i propri clienti verso la definizione di nuovi e più efficienti processi di gestione.

L’utilizzo di tutte le funzionalità del nuovo paradigma di Cloud Computing offerto da Oracle Cloud at Customer, permette alle aziende di sfruttare i vantaggi di Oracle Cloud, mantenendo i propri dati all’interno del data center di Engineering D.HUB basato in Italia, senza rinunciare ai massimi standard di sicurezza e rispetto delle norme che regolano la gestione e la privacy dei dati.

Vincenzo Tartuferi, Direttore Generale della Direzione E&U e Telco di Engineering, ha commentato: “Come attore di riferimento per la digitalizzazione delle imprese, sentiamo la responsabilità di garantire i più elevati standard in termini di servizi e sicurezza. Al contempo, nel nostro ruolo di consulenti per la definizione di processi sempre più efficienti, in grado di supportare i percorsi evolutivi di ogni singola realtà, abbiamo l’obbligo di anticipare e identificare i trend di mercato, che spesso coincidono con soluzioni che coniugano efficienza operativa, scalabilità e riduzione dei costi. La combinazione della nostra soluzione Net@Suite e di Oracle Cloud at Customer concretizza nella nuova offerta tutti i vantaggi del nostro approccio, garantendo ai clienti la fruizione di un servizio Cloud con la garanzia che i propri dati sensibili risiedano in Italia, in un data center specifico, con un perimetro fisico definito e dotato di tutti i più elevati livelli di sicurezza e privacy”.

L’adozione da parte di Engineering del nostro modello Cloud at Customer è un messaggio molto importante per il mercato e conferma la bontà e unicità di questa proposta” spiega Robert Scapin, Alliances and Channels Sales Director di Oracle Italia. “Engineering, nostro Platinum Partner fin dal 2009, è il primo independent software vendor italiano che implementa questa soluzione nel proprio data center e ne fa strumento per realizzare un’offerta assolutamente distintiva nel mercato. Per questo è stato insignito del nostro Oracle Award ISV come Partner dell’Anno. Il fatto che il principale gruppo italiano del settore IT, con un business di portata internazionale, abbia scelto Cloud at Customer testimonia la forza di questa nostra proposta”.