Engineering: leader della Digital Transformation

TIM Box Hackathon: tutto pronto per il contest di Orvieto su progetti di Mixed Reality

Al via le fasi finali della competizione che mette in palio stage retribuiti presso Engineering, TIMBOX e Gamepad, oltre abbonamenti a TIMGAMES e a TIMMUSIC Platinum e buoni Amazon.

Roma, September 20 2018

Si è conclusa con risultati oltre ogni aspettativa la fase di selezione al contest #TIMBoxHackathon, promosso da TIM ed Engineering, con la partecipazione di Sogetel e Clariter, e dedicato allo sviluppo di servizi fruibili attraverso il TIM Box e basati sulla tecnologia Mixed Reality.

Tanti i giovanissimi, oltre il 70% sono under 26, che attraverso la landing page http://hackathon.eng.it hanno presentato la propria candidatura alla fase finale della competizione che si svolgerà nel suggestivo scenario di Orvieto.

I ragazzi selezionati approderanno il 27 e 28 settembre nella località umbra per cimentarsi nello sviluppo di programmi di Mixed Reality. La loro formazione è informatico/scientifica ed è divisa in 3 macrocategorie: Programmatori, Designer e Analisti.

L’appuntamento per i candidati è presso il Centro Studi Città di Orvieto nel Palazzo del Capitano del Popolo, dove una giuria di esperti composta da rappresentanti di TIM ed Engineering e da docenti universitari, valuterà progetti e servizi innovativi, capaci di applicare la realtà aumentata e immersiva ai contenuti erogati dal Set Top Box di TIM. Per vincere non basterà solo il guizzo di genio, ma anche capacità di presentazione e implementazione.

A ogni componente del team primo classificato Engineering offrirà uno stage aziendale con rimborso spese della durata di 6 mesi, TIM consegnerà un TIMBOX e un Gamepad, oltre a un abbonamento annuale a TIMGAMES e a TIMMUSIC Platinum. Infine Sogetel e Clariter assegneranno due buoni Amazon, rispettivamente di 200 e 100 Euro. Altri riconoscimenti andranno anche ai team secondo e terzo classificato.

Con questa iniziativa, rivolta al mondo degli sviluppatori software e dei programmatori, TIM ed Engineering puntano a stimolare la creazione di servizi innovativi e a valorizzare i migliori talenti, premiando le loro competenze e la loro intraprendenza.

Press Office
comunicazione@eng.it