Cognitive Cloud Continuum
Il Cognitive Computing Continuum (o Continuum Cognitivo di Calcolo) è il concetto su cui si fonda l’approccio infrastrutturale di AVANT.
Più che una semplice rete di risorse fisiche, lo si può intendere come un ambiente intelligente e dinamico, in cui nodi edge, cloud e risorse distribuite collaborano in modo flessibile e adattivo.
L’obiettivo è superare l’attuale frammentazione delle infrastrutture computazionali.
(Titolo)
Le sue caratteristiche principali, in relazione ad AVANT, sono:
In sintesi, il Cognitive Computing Continuum funge da sistema operativo virtuale per i Digital Twin e altre applicazioni data-intensive, permettendo loro di utilizzare le risorse distribuite in modo efficiente, sicuro e sostenibile, attraverso un’infrastruttura software che unisce intelligenza, autonomia e flessibilità.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.
Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur.
Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.
A Greedy Data-Anchored Placement of Microservices in Federated Clouds
Il paper propone un algoritmo che ottimizza il deployment in più cloud migliorando il tempo di risposta senza violare i vincoli di movimentazione dei dati.
A Multi-Dimensional Framework for Urban Digital Twins: The AVANT Approach
Questo paper presenta un framework modulare e multidimensionale per gli Urban Digital Twins sviluppato nel progetto AVANT basato su Citizen Twin, Government Twin e Territorial Twin.
Data-anchored multi-cloud microservices placement: a greedy approach
L’esteso abstract propone l’uso del modello WL-A con “ancore” per ottenere un deployment data-centric, riducendo i movimenti di dati e migliorando i tempi di risposta.