15 - 16 settembre 2026 • Berlino
AVANT porta l’esperienza dei Digital Twin per l’energia a LF Energy Summit Europe 2026
Engineering racconta DT4Energy, la piattaforma basata su Digital Twin e AI che valorizza le innovazioni sviluppate nel progetto AVANT.
LF Energy Summit Europe 2026, appuntamento internazionale dedicato alle tecnologie open source per la transizione energetica, riunisce a Berlino aziende, utilities, ricercatori e sviluppatori per confrontarsi sul futuro dei sistemi energetici digitali.
Nell’ambito della sessione “DT4Energy: Open AI-Driven Digital Twins for Energy Systems – DT4EC Use Case”, Ferdinando Bosco e Vincenzo Croce, Project Manager dell’Energy & Utility R&I Lab di Engineering, presentano DT4Energy, la piattaforma che combina Digital Twin e Intelligenza Artificiale per supportare la pianificazione, il monitoraggio e l’ottimizzazione delle infrastrutture energetiche.
L’intervento evidenzia inoltre il legame con il progetto AVANT, che contribuisce allo sviluppo di tecnologie aperte, interoperabili e scalabili per la realizzazione di Digital Twin avanzati lungo il continuum cloud-edge.
La partecipazione al summit rappresenta un’importante occasione per condividere con la community internazionale le innovazioni sviluppate da Engineering a supporto della transizione energetica europea.
15 - 16 settembre 2026 • Berlino
Tipo: Ibrido
Hai bisogno di informazioni?
Team Eventi:
eventi.engineering@eng.it