04 febbraio 2022
Città del futuro: infrastrutture e finanza sostenibili
Municipia interviene all'evento del centro di eccellenza ExSUF.
11:00 - 13:00
L’impegno e il lavoro di ExSUF, il Centro di Eccellenza sulla finanza sostenibile per le infrastrutture e le smart cities nato dall’accordo tra UNECE (United Nations Economic Commission for Europe) e LIUC – Università Cattaneo, prosegue su un tema centrale per il raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU, quello di poter contare su infrastrutture e una finanza sostenibili. Obiettivi che anche ExSUF persegue attraverso la sua attività di ricerca a favore di città più inclusive, sicure e sostenibili.
È questo l’argomento dell’incontro in programma venerdì 4 febbraio 2022 dalle ore 11:00, presso il Salone di Rappresentanza del Comune di Genova (Palazzo Doria Tursi) e che verrà trasmesso in streaming tramite Zoom. L’evento, realizzato in partnership con Municipia e con la collaborazione di PKF – Studio TCL – Tax Consulting Legal, si inserisce in una serie di webinar sulla “Finanza pubblica e privata per città sostenibili” organizzati dal Centro.
All’incontro moderato da Raoul De Forcade, redattore de Il Sole 24Ore, interviene tra gli altri Stefano De Capitani, Presidente di Municipia.
Iscrizione alla diretta streaming
04 febbraio 2022
Tipo: Online
Hai bisogno di informazioni?
Ufficio Eventi:
eventi.engineering@eng.it
Tel. (+39) 06-87591
Recommended for you
Explore additional content associated with the topic