Infographic

Eng e Be Shaping the Future: insieme per una nuova Consulting Practice per il mercato Energy & Utility

Eng e Be mettono a disposizione know-how industriale nel mondo E&U e competenze manageriali per accompagnare gli operatori E&U nell’evoluzione strategica del proprio modello operativo.

La nostra nuova practice di consulenza digitale per Energy & Utility in collaborazione con Be Shaping the Future

La Consulting Practice per il mercato Energy & Utility nasce dall’unione del know-how industriale di Eng nel mondo E&U, delle competenze manageriali di Be Consulting nella consulenza su processi e strategie aziendali, e dell’expertise di figure provenienti da utility, system integrator e società di advisory di primo piano.

Il risultato è un’offerta integrata e distintiva, pensata per accompagnare gli operatori E&U nell’evoluzione strategica del proprio modello operativo e nella trasformazione digitale del business.

Una nuova modalità, per Eng, di interpretare la consulenza: più vicina alle esigenze reali del mercato, più orientata ai risultati, più capace di connettere processi, persone e tecnologia.

Eng e Be Shaping the Future alla guida delle scelte strategiche nei processi di business

La Consulting Practice E&U di Eng e Be conferma l’impegno nel voler guidare il cambiamento nel mercato Energy & Utility, offrendo valore aggiunto lungo l’intera filiera, grazie alle capability di consulenza di Be Shaping the Future unite alla profonda conoscenza di Eng dei processi del mercato E&U e della pluriennale esperienza nella Digital Transformation di grandi player del settore.

La practice coniuga l’approccio all’avanguardia di Be Shaping the Future con la conoscenza dei processi e delle necessità delle aziende E&U, per rafforzare il posizionamento del Gruppo Eng in questo settore in forte crescita ed evoluzione.

Con questa iniziativa, Eng evolve il proprio posizionamento, affermandosi come partner in grado di affiancare le aziende E&U non solo nell’implementazione tecnologica, ma anche nella definizione e guida delle scelte strategiche di trasformazione

Come supportiamo la trasformazione delle aziende Energy & Utility

Con la creazione della nuova practice, Eng e Be Shaping the Future si propongono per affiancare le aziende del mercato E&U con un’offerta integrata ed end-to-end che combina:

Consulenza su processi di business lungo tutta la Value Chain E&U

  • Strategic Asset Management
  • Grid Operation & Field Services
  • Energy Retail & Power Generation
  • Procurement & Supply Chain
  • Metering & Billing
  • Trading & Compliance
  • Finance & Treasury.

Servizi specialistici di Technology Strategy

  • Data & AI Strategy
  • IT Strategy & Enterprise Architecture
  • Digital Transformation Roadmap
  • IT Cost Reduction & Tech ROI
  • PMO Advisory.

La struttura sarà composta da professionisti con background multidisciplinare – business, ingegneria, digital, AI e data – e collaborerà sinergicamente con le altre linee di offerta di Eng, garantendo un approccio end-to-end che va dalla visione strategica fino alla realizzazione operativa.

Our Numbers
0 +
Specialisti
0 +
Clienti
0 +
Anni di esperienza
0 +
Paesi dove eroghiamo progetti
0 +
Centri di Competenza
 

Uniamo visione industriale, esecuzione strategica e tecnologica per guidare in modo affidabile e concreto le trasformazioni value-led nel mercato Energy & Utility.

Marco Baglivo Consulting E&U Lead di Be Shaping the Future
Our Toolbox
Let's make it real
STORIES

Accelerare la transizione ai microservizi con il Domain Driven Design

Abbiamo rinnovato il processo di progettazione software di un cliente del settore energy&utilities passando da un'architettura tradizionale multilivello ad una a microservizi complessa e di ampia scala.

Scopri di più
STORIES

Asset Investment Planning and Management per SGI

Abbiamo supportato SGI nel migliorare i processi di gestione degli asset, del rischio e degli investimenti.

Scopri di più
STORIES

Intelligenza Artificiale per prevedere la produzione di energia

L'intelligenza artificiale per prevedere la produzione delle fonti rinnovabili e della nuova rete distributiva dell’energia, che passerà da pochi grandi distributori a tanti piccoli micro distributori.

Scopri di più
STORIES

Migliorare la manutenzione delle stazioni di servizio

Gestione dei processi end-to-end relativi a guasti, danni, attività di manutenzione periodica, garanzie e procedure di risarcimento nelle stazioni di servizio in Europa.

Scopri di più
USE CASES

L’IA generativa per potenziare il supporto al cliente

L’IA generativa consente di ottimizzare la gestione del customer service, sviluppando un’interazione personalizzata tra azienda e cliente, facilitando la gestione dei flussi e aumentando l’engagement.

Scopri di più
NEWS

Come i dati riscrivono le strategie aziendali: la best practice di ReLife

Interview: Biz & Tech Connections.

Scopri di più